Sono ripresi ieri mattina gli allenamenti in casa Volley Soverato. Dopo l’ennesima sconfitta di questa stagione, scaturita domenica scorsa contro la Delta Informatica Trentino per tre set a uno, le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo si sono ritrovate presso il “Pala Scoppa” per preparare quella che sarà ad oggi la sfida più importante della stagione. Domenica prossima, infatti, arriverà in Calabria, il fanalino di coda Volalto Caserta, all’andata sconfitto con un secco tre a zero in Campania.
Per il Soverato è una sfida da vincere a tutti i costi, perché i punti in classifica rispetto alla squadra del nuovo coach Giandomenico, sono solamente sette. La Volalto, certamente, verrà a giocarsi la gara della vita, con il coltello tra i denti perché per le campane questa rappresenta un partita molto importante per cercare di accorciare in classifica proprio sulle calabresi.
Il Soverato del presidente Matozzo non ha alternative al successo, soprattutto se vuole nutrire ancora speranze di raggiungere la zone playoff. Inoltre, servono i punti perché dopo il match contro Caserta, le “cavallucce marine” dovranno affrontare due trasferte consecutive sulla carta molto difficili, contro Rovigo e Saugella Monza. Contro Trento, Travaglini e compagne, hanno ancora una volta giocato a sprazi, crollando definitivamente nel corso del quarto set, sia da un punto di vista mentale che fisico.
Da ieri, coach Chiappafreddo con il suo staff tecnico, ha ripreso a lavorare come al solito con molta precisione con le sue ragazze per preparare al meglio l’incontro con Caserta, dove militano le due ex Sara De Lellis e Linda Martinuzzo. La squadra di coach Giandomenico, oltre alle due giocatrici citate, ha nell’organico atlete esperte come la Percan e la Soraia che conoscono bene questo campionato. La sfida, certamente, non sarà facile perché entrambe le squadre sono assetate di punti per migliorare la loro classifica, ma per il Soverato questa è la classica gara da non sbagliare assolutamente.
Oggi, Roani e compagne, sosterranno una doppia seduta di allenamento al “Pala Scoppa”, dove domenica prossima, molto probabilmente, ci saranno anche tifosi provenienti dalla Campania per sostenere la loro squadra in questa difficile trasferta.