Volley Soverato: contro Frosinone errori fatali nei momenti decisivi. Domenica il ritorno ad Anagni
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2013

Brucia ancora in casa Volley Soverato la sconfitta subita mercoledì al “PalaScoppa” contro il Frosinone nella gara di andata dei quarti di finale di coppa Italia. La compagine calabrese è stata sconfitta per tre set a uno dalle laziali che hanno meritato la vittoria, contro un Soverato che, come al solito, ha commesso molti errori soprattutto in difesa dove sono caduti molti palloni.

Le biancorosse di coach Breviglieri hanno giocato a sprazi e dopo aver perso il primo set, dove le locali sono rimaste in gara fino al 12-12, e poi è uscito fuori Frosinone che è andato avanti 13-21. Nel secondo parziale Francesca Moretti e compagne si sono riscattate vincendo per 25/20, destando anche una buona impressione dal punto di vista caratteriale e della determinazione in campo. Poi, come spesso accade ormai dall’inizio della stagione, nonostante le cavallucce marine si erano portante avanti nel terzo gioco per 21-18, un black – out caratterizzato dai vari errori in attacco, dove la bulgara Nikolova è apparsa ancora una volta sottotono e dietro, dove il libero Jessica Moretti non si è certo comportata nel migliore dei modi, commettendo errori di valutazione e arrivando in ritardo su alcuni palloni, ha permesso alle ciociare di ribaltare la situazione e chiudere a proprio vantaggio il set ai vantaggi per 24/26.

Probabilmente scosso dal parziale appena perso, nel quarto gioco il Soverato si è lasciato andare troppo presto e già a metà set il distacco dalle avversarie era di 7-11 e 12-16 alla seconda pausa tecnica di sospensione. Le ragazze di coach Martinez non hanno avuto difficoltà a chiudere per 18/25 ed aggiudicarsi l’intero incontro.

Ottima la prova nelle ospiti della forte centrale Campanari che ha dal suo attivo ben sei muri sui tredici totali realizzati dalla propria squadra, mentre nel Soverato le più in evidenza sono state certamente l’opposta Boscacci e la schiacciatrice Francesca Moretti; nonostante Breviglieri abbia provato a cambiare qualcosa inserendo la Mancuso per la Nikolova e la Demichelis per la Galeotti le cose non sono andate per il verso giusto.

Peccato per quel secondo set che, se vinto forse, avrebbe potuto indirizzare il match in altra direzione. Adesso domenica, in quel di Anagni, nella partita di ritorno servirà una mezza impresa al Soverato per ottenere la qualificazione. Le biancorosse per passare il turno dovranno vincere per tre set a zero, oppure tre set a uno e giocarsi così il “golden set” . Di certo, servirà cambiare registro ed affrontare la gara con un piglio diverso in campo, soprattutto in alcuni ruoli fondamentali.

Visualizza sponsor