Volley Soverato: contro Frosinone per la reazione
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2013

Quinta giornata del girone di ritorno per il Volley Soverato impegnato domani sera alle ore 18 in trasferta contro l’IHF Frosinone, squadra che si trova al quarto posto in classifica e che è reduce dall’importantissimo successo per tre set a uno in trasferta contro il Pomì Casalmaggiore. Le avversarie di turno di Boscacci e compagne, in settimana sono state sconfitte tra le mura amiche dal Novara nell’andata delle semifinali di coppa; coppa Italia che ha visto il Frosinone giocare proprio contro il Soverato di coach Breviglieri nei quarti di finale vinti dalle laziali sia a Soverato che in casa.

Dunque, le due compagini si conoscono ormai quasi a memoria per essersi affrontate già tre volte, di cui due nel giro di pochi giorni. A questa sfida il Soverato arriva senza la centrale Alessia Travaglini che è stata operata lunedì scorso al menisco con l’intervento che è perfettamente riuscito. La centrale biancorossa sta già procedendo le fasi di recupero sotto l’attenzione dello staff medico della società e si conta di rivederla in campo tra dieci-quindici giorni. Al suo posto, come già accaduto nel turno precedente giocato al “PalaScoppa” contro Ornavasso, giocherà l’ultima arrivata in Calabria, la centrale Paola Paggi, ex Modena serie A1.

La Paggi negli ultimi giorni sembra aver migliorato l’intesa con le nuove compagne e già contro le piemontesi la settimana scorsa ha fatto vedere delle ottime cose che, del resto, non scopre nessuno vista la sua grande esperienza. Coach Breviglieri in settimana ha lavorato molto su alcuni fondamentali e le calabresi oggi dovranno giocare determinate a fare risultato per non perdere ulteriore terreno in classifica.

Il Soverato sta dimostrando discontinuità durante le partite ed è su questo che Diomede e compagne devono migliorare molto perché quando la squadra ha giocato bene è riuscita a mettere in difficoltà chiunque. Sicuramente di fronte ci sarà un Frosinone che in casa, davanti al suo pubblico, vorrà riscattarsi dalla sconfitta in coppa e continuare, invece, la striscia positiva i campionato per consolidare il quarto posto e, magari, rosicchiare altri punti alla terza in classifica. Ci si aspetta quindi un match equilibrato con le padrone di casa che sono più in forma rispetto alle ragazze del presidente Matozzo che, però, sono decise a vender cara la pelle per ottenere punti importanti. La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale Luciani – Cappelletti, con consueto inizio alle ore 18.

Visualizza sponsor