Dopo la sconfitta subita a Trento (la prima del campionato) contro la Delta Informatica Trentino, il Volley Soverato ritorna al “Pala Scoppa” davanti ai suoi calorosi tifosi per affrontare nella quinta giornata del Master Group Sport Volley Cup A2 il fanalino di coda Lilliput Settimo Torinese. La compagine piemontese, dove milita l’opposto ex Soverato Veronica Minati, arriva in Calabria decisa ad invertire la rotta e provare a conquistare punti pesanti per la propria classifica.
Per il Soverato del presidente Matozzo, un impegno da non sottovalutare assolutamente come potrebbe far pensare la classifica attuale. Coach Secchi e il suo staff tecnico questo lo sanno benissimo, così come lo sanno anche le ragazze capitanate da Travaglini; domani pomeriggio ci vorrà massima concentrazione in campo per evitare gli errori di Trento che sono costati molto caro. In queste prime giornate di campionato stiamo notando un notevole equlibrio tra le varie squadre e, proprio per questo motivo, il Soverato contro il Settimo Torinese dovrà giocare intensamente ed imporre sin dalle prime battute il proprio ritmo.
Dalla sua parte, Nardini e compagne avranno il proprio pubblico, quello del “Pala Scoppa” che nel giro di tre giorni vedrà all’opera le proprie beniamine che, dopo di domenica, saranno impegnate nel turno infrasettimanale contro le cugine della Golem Palmi in quello che sarà il primo storico “derby” tutto made in Calabria. Un passo alla volta però; prima bisogna penare al match delicato e pieno di insidie contro la squadra di coach Massimo Moglio sconfitta sempre in questi primi turni del campionato ma capace di mettere in difficoltà squadre quotate come il Forlì capolista.
La settimana è trascorsa in maniera molto tranquilla in casa Soverato dopo aver archiviato la giornata negativa capitata contro la Delta Informatica. Domani pomeriggio sarà tutta un’altra partita da parte delle “cavallucce marine” che vogliono riprendere il cammino per stazionare nelle zone alte della classifica. Coach Secchi sceglierà il sestetto iniziale dopo la rifinitura di domani mattina al “Pala Scoppa” prima del match che, come di consueto, avrà inizio alle ore 18 con direzione arbitrale affidata alla coppia Morgillo Davide – Spinnicchia Giorgia. Ricordiamo che sarà possibile seguire la diretta dell’incontro via streaming sul sito non ufficiale www.volleysoverato.it grazie anche alla preziosa collaborazione dell’emittente ufficiale della società S1 Tv.