Cresce l’attesa in riva allo Ionio e, in tutta la regione Calabria, per quello che sarà un evento storico per la squadra del Volley Soverato tanto cara al patron Antonio Matozzo. Domenica, al “Palavalentia” di Vibo Valentia scatteranno le semifinali playoff promozione serie A1. Un appuntamento al quale il Soverato di coach Marco Breviglieri si presenta con molto ottimismo e tanta voglia di fare bene per proseguire l’avventura playoff. Di fronte, però, ci sarà una delle squadre che ad inizio campionato era tra le accreditate alla vittoria finale dagli addetti ai lavori, il Saugella Monza di coach Mazzola.
Il trasloco dal “Pala Scoppa” a Vibo per la disputa delle gare casalinghe in questa post season, non ha di certo scoraggiato i tifosi biancorossi che si mobiliteranno, in pratica, da tutte la province della Calabria oltre che, naturalmente dalla città di Soverato dove, gli “ultras” hanno organizzato vari autobus per raggiungere il “Palavalentia” e sostenere, come sempre, le proprie ragazze. E’ attesa veramente tanta gente domenica per stare vicino alle biancorosse; in arrivo autobus e macchine private da Reggio Calabria, da Cosenza, Crotone, Catanzaro con tutti gli sportivi calabresi che vogliono vivere in prima persona un avvenimento importante, ripetiamo, per tutta la regione.
Per preparare al meglio questa sfida, impeccabile il lavoro della società ionica, per permettere alla squadra e allo staff tecnico di prendere confidenza con il palazzetto di Vibo. Travaglini e compagne si sono allenate mercoledì e giovedì al “Palavalentia” e, da oggi fino a domenica, saranno in ritiro proprio nella città di Vibo per trovare quella concentrazione indispensabile per affrontare questi impegni molto difficili e delicati.
La società del presidente Matozzo, intende ringraziare, il Comune di Vibo Valentia e Callipo Sport per la disponibilità della struttura, la Scuola Calcio di Montepaone e la Next Atlas Lamezia per aver messo a disposizione i pulmini per effettuare gli spostamenti da e per Soverato. Ringraziamenti vanno anche al Comitato Fipav Regionale con il presidente Sestito e al Comitato provinciale con il presidente Grandinetti per il loro impegno.
Insomma, c’è veramente tanto affetto e vicinanza verso questa squadra, verso queste ragazze che vogliono ancora regalare altre soddisfazioni a tutti quanti. Appuntamento domenica 27 Aprile ore 18 al “Palavalentia” di Vibo per sostenere il Volley Soverato.