Ripartire. E’ questo l’obiettivo in casa Volley Soverato dopo la prima sconfitta stagionale subita al “Pala Sanbapolis” di Trento contro la Delta Informatica Trentino per tre a zero.
La squadra di coach Secchi dopo tre vittorie consecutive non è riuscita, contro un’ottima squadra, a giocare come nelle prime tre gare di campionato. Di contro c’era una compagine, quella di coach Gazzotti alla ricerca del primo successo casalingo dopo la falsa partenza in campionato.
Nulla di cui preoccuparsi in ogni caso per le “cavallucce marine” che già da oggi riprendono gli allenamenti in vista del prossimo turno, il primo di due consecutivi in casa, contro la neo promosso Lilliput Settimo Torinese dove milita l’ex opposto del Soverato Veronica Minati. Da oggi, dunque, si preparerà con la solita intensità e attenzione la prossima gara che il Soverato del presidente Matozzo vorrà fare sua per riprendere a muovere la classifica che ad oggi vede le calabresi appaiate a nove punti alla Saugella Monza e alla Entu Olbia, dietro solamente di una lunghezza alla battistrada Forlì.
Una giornata negativa ci può stare e questo coach Secchi e il suo staff lo sanno molto bene; contro Repice e compagne un insieme di cose non è andato per il verso giusto e se poi ci mettiamo la grande voglia di fare bene delle padrone di casa, è giunta così la sconfitta. Clima sereno e grande voglia di rifarsi già da domenica prossima al “Pala Scoppa” da parte di Nardini e compagne in un match che, nonostante l’ultima posizione in classifica delle piemontesi, non deve trarre in inganno con le locali che dovranno affrontare l’incontro con la giusta concentrazione e determinazione.
Oggi la squadra di Secchi svolgerà la seduta in sala pesi in mattinata mentre nel pomeriggio Donà e compagne si ritroveranno al “Pala Scoppa” per iniziare a preparare a livello tattico e tecnico la prossima gara di campionato che sarà la quinta di questa stagione incerta ed entusiasmante.