Appuntamento casalingo per il Volley Soverato che riceve la visita della Entu Olbia nel turno valido per la sesta giornata della Master Group Sport Volley Cup A2. Le calabresi di coach Mauro Chiappafreddo sono reduci dalla brillante vittoria ottenuta in Lombardia per tre set a uno contro il Riso Scotti Pavia. Ora, è giunto il momento, di sfatare il tabù “Pala Scoppa” e regalare la prima gioia stagionale casalinga al popolo biancorosso, anche perché domenica al “Pala Scoppa” ci saranno le telecamere di Rai Sport 2 che manderanno la differita dell’incontro martedì 9 dicembre alle ore 22:30 circa.
E’ arrivata l’ora per Sara Paris e compagne di festeggiare il primo successo davanti ai propri tifosi, anche perché le “cavallucce marine” che lavorano duramente dal primo di settembre, meritano i tre punti nelle mura amiche. Avversario di turno, dicevamo, la compagine sarda dell’Olbia guidata in panchina da coach Luca Secchi che ha già incontrato da avversario il Volley Soverato quando era sulla panchina del Frosinone in serie A2. La squadra isolana è reduce da due turni casalinghi, dove la Entu Olbia ha raccolto una vittoria e una sconfitta, quest’ultima contro il Delta Informatica Trentino al tie break dopo essere stata in vantaggio per due set a zero. Si tratta di una squadra da non sottovalutare che affronterà il lungo viaggio verso la Calabria non di certo per fare una gita, ma per riuscire a cogliere un risultato importante. Di fronte, ovviamente, un Soverato agguerrito che vuole dare seguito all’ottima prova di Pavia, dove Travaglini e compagne hanno ancora una volta dimostrato il loro grande carattere e spirito di gruppo che in questi campionati, quasi sempre, fanno la differenza.
E’ stata una settimana positiva quella che si è svolta al “Pala Scoppa” con le ioniche che si sono allenate intensamente e sono pronte a sfidare il loro prossimo avversario nel primo dei due turni consecutivi in casa, con l’altro match che si giocherà, ricordiamo, mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale serale, alle ore 20:30, quando arriverà il Bolzano in Calabria per un’altra sfida importante. Un passo alla volta, però, perché prima si penserà solamente alla squadra di coach Secchi. Il match, davanti alle telecamere di Rai Sport 2 , inizierà alle ore 18:00 con direzione arbitrale affidata alla coppia De Simeis Giuseppe – Marotta Michele.