Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiE’ la sfida decisiva, la più importante, quella che deciderà chi, tra Volley Soverato e Saugella Monza, accederà alla finalissima playoff promozione serie A1 dove, già qualificata, attende di conoscere il suo avversario il Bisonte San Casciano che, in due partite, ha liquidato la pratica Scandicci.
Tutto si deciderà, dunque, domani pomeriggio in Gara 3, nuovamente in Calabria, al “Pala Valentia” di Vibo Valentia, tra Volley Soverato e Saugella Monza. La serie, al momento, è in perfetta parità con una vittoria a testa: in gara 1 successo delle lombarde in Calabria per tre set a due, mentre in gara 2, è arrivato giovedì, il successo biancorosso del Soverato al “Pala Iper” con un secco tre a zero. Domani, non si può sbagliare, non ci saranno altre possibilità di approdare alla finalissima.
Le due squadre, nei primi due incontri, hanno dimostrato grande equilibrio tra di loro, dando vita a due partite emozionanti con un dominio calabrese in Lombardia nel corso di gara 2, dove Rosa e compagne, hanno dimostrato la loro forza in tutti i reparti, mettendo in seria difficoltà le ragazze di coach Mazzola. D’altronde, sia coach Breviglieri che il capitano Travaglini, subito dopo aver perso la prima partita, si erano dimostrati molto fiduciosi, consapevoli dei loro mezzi e di cosa è capace la propria squadra.
A Monza, davanti ad un nutrito pubblico di fede calabrese, si è assistito ad una prova sontuosa da parte di De Lellis e compagne che hanno meritato senza discussione la possibilità di giocarsi tutte le carte domani al “Pala Valentia” che, ovviamente, si annuncia una vera e propria bolgia, più di quanto lo è stato nel corso della prima gara giocata domenica scorsa.
Il Soverato deve continuare sulla via tracciata in Lombardia giovedì 1 Maggio, giocare con molta attenzione, cercando di limitare al massimo gli errori che, come si è visto già nella sfida persa al tie break, potrebbero costar molto caro. E’ importante mantenere alto il livello di concentrazione e questo coach Breviglieri con il suo staff tecnico lo sanno fare molto bene.
Il tempo a disposizione è poco; le biancorosse del presidente Matozzo sono rientrate in Calabria nella giornata di ieri e, oggi, si alleneranno a Vibo Valentia dove vi resteranno in ritiro per il match. Domani mattina, poi, ci sarà la seduta di rifinitura prima per sciogliere gli ulti dubbi su quello che, comunque, dovrebbe essere il sestetto confermato rispetto alle ultime uscite.
Gli “ultras”, intanto, da quando Leticia Boscacci ha messo a terra la palla della vittoria a Monza, si sono messi subito al lavoro per organizzare autobus in vista di domani. Le richieste, naturalmente, sono numerose e i posti rimasti sono veramente pochi. In molti, in ogni caso, come la settimana scorsa, raggiungeranno il “Pala Valentia” con mezzi propri, con la forte speranza di continuare a vivere questo importante e storico momento per tutta Soverato e la Calabria. Fischio d’inizio alle ore 18 con direzione di gara affidata alla coppia Guarneri-Zingaro.