Volley Soverato: domani sera a Monza per fare bene
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2015

Seconda trasferta consecutiva per il Volley Soverato che domani sera, in anticipo serale, affronterà il Saugella Monza, in quella che sarà la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile Master Group Sport. Le calabresi del presidente Matozzo, sono reduci dall’importante e meritato successo ottenuto la settimana scorsa nel Veneto contro la Beng Rovigo per tre set a uno. Tre punti che hanno permesso alle ragazze di coach Mauro Chiappafreddo di migliorare la loro classifica e sperare ancora nell’aggancio alla zona play off, distante tre punti. Si tratta, indubbiamente, di una trasferta difficile per le biancorosse, le locali guidate da coach Delmati si trovano al secondo posto in classifica a soli tre punti dalla capolista Bolzano e sono reduci dall’importante vittoria sul difficile campo della Volalto Caserta.

Le lombarde, all’andata si imposero per tre set a uno al “Pala Scoppa” con il Soverato che in alcuni frangenti del match riuscì a giocare ad armi pari contro la più forte compagine brianzola. Domani sera, ci vorrà il miglior Soverato quello visto già in alcune partite durante questo campionato. Un Soverato che dovrà evitare errori e, soprattutto, che dovrà reagire, come fatto a Rovigo nei momenti di difficoltà che certamente non mancheranno.

La Saugella Monza, in settimana, è stata clamorosamente eliminata dalla Coppa Italia, perdendo malamente in casa contro la Beng Rovigo, dopo aver vinto all’andata in trasferta per tre set a uno. Una sconfitta che non si aspettava di certo in queste dimensioni e che, Matuszkova e compagne vorranno riscattare davanti al pubblico del “Pala Iper” pronto a spingere le locali verso un risultato importante.

Rispetto al match di andata, nel Monza, mancherà la forte schiacciatrice Serena Moneta che si è infortunata nel corso della stagione e che ormai ha terminato in anticipo la sua stagione, al suo posto nel mercato invernale è stata acquistata l’esperta Giusy Astarita che sta dando una notevole mano alla squadra di coach Delmati. E’ un organico di tutto rispetto quello della Saugella ma, il Soverato se riesce a giocare come è nelle sue possibilità, non ha nulla da temere e può tranquillamente riuscire a conquistare punti preziosi per la classifica.

Sulle tribune del grande “Pala Iper” ci saranno anche tifosi calabresi residenti al nord Italia che non vorranno perdersi le gesta della squadra della propria regione.

Le “cavallucce marine”, oggi pomeriggio si alleneranno al “Pala Scoppa” e, domani mattina, partiranno per la Lombardia dall’aeroporto di Lamezia Terme. Il match, ricordiamo, si giocherà domani sera, alle ore 20:30 con direzione arbitrale affidata alla coppia Marotta Michele – Bassan Fabio e sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport 2 per essere poi trasmesso in differita martedì 16 febbraio alle ore 22:30 circa.

Visualizza sponsor