Anticipo importante per il Volley Soverato di coach Luca Secchi domani sera in quel di Monza contro le padrone di casa del Saugella. E’ il big match del decimo turno di andata quello in programma nel bellissimo palazzetto dello sport di Monza dove si affronteranno due tra le squadre più forti del campionato. Quella brianzola è certamente, con il Forlì, la candidata a lla promozione diretta. Coach Davide Delmati, infatti, ha a disposizione una vera corazzata che, ad oggi, si trova a sedici punti in classifica, cinque in meno delle calabresi del presidente Matozzo.
Il Saugella Monza in queste prime nove giornate ha avuto qualche problema dovuto ad infortuni, come quello capitato all’alzatrice titolare Dall’Igna adesso nuovamente in campo e, nel turno precedente, ha strappato un punto importante in trasferta contro la capolista Forlì. Il Soverato di Secchi, invece, viaggia solitario al secondo posto e, domenica scorsa, ha superato brillantemente l’ostacolo Entu Olbia per tre set a uno, guadagnando punti sulle sarde e, sulla squadra di coach Delmati. E’ una gara molto difficile, tuttavia, per le calabresi che in trasferta hanno conosciuto le uniche due sconfitte ad oggi, su nove gare disputate; è senza dubbio un ottimo ruolino di marcia per Travaglini e compagne che domani sera vogliono giocarsi la loro partita a viso aperto contro un organico forte. Nelle ospiti, militano giocatrici molto esperte che conoscono bene questo campionato come la palleggiatrice Dall’Igna, le schiacciatrici Bezarevic e l’opposto Zago. Di sicuro, sarà un match emozionante che vedrà in campo due belle squadre che giocano una pallavolo piacevole da vedere.
Il Soverato del presidente Matozzo, inoltre, anche in terra lombarda domani sera, potrà contare sull’appoggio di tifosi calabresi residenti al nord, oltre ad alcuni irriducibili che hanno già il bagaglio pronto per raggiungere la città di Monza e sostenere le proprie beniamine direttamente dalla Calabria. La squadra di Secchi oggi sosterrà nel pomeriggio l’ultima seduta settimanale al “Pala Scoppa” prima della partenza prevista domani mattina verso il ritiro lombardo.
In tarda mattinata, domani, è prevista la seduta di rifinitura prima dell’inizio della gara che, ricordiamo, prenderà il via alle ore 20.30 con direzione arbitrale affidata alla coppia Pozzi Roberto – Guarneri Roberto.