Volley Soverato: domani sera in Gara 2 per chiudere il conto e conquistare la salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2015

E’ senza dubbio la partita più importante della stagione quella che domani vedrà impegnato in Sardegna il Volley Soverato del presidente Matozzo nel match valevole per gara 2 play out, contro la Entu Olbia, sonoramente sconfitta domenica scorsa al “Pala Scoppa” dalle ragazze di coach Chiappafreddo. Primo match ball per le calabresi che, vincendo domani sera, con qualsiasi risultato, scriverebbero la parola fine a questa stagione, conquistandosi la permanenza in serie A2.

Dopo il successo e la bella prova in gara 1, Frigo e compagne hanno fretta di chiudere i conti già nel match del “Geopalace” ed evitarsi così di allungare ulteriormente la serie e giocarsi il tutto per tutto nella bella nuovamente in Calabria domenica prossima; dall’altra parte, invece, la Entu Olbia guidata da coach Secchi, vuole riscattare la prova opaca di Soverato e tentare di vincere l’incontro di domani per ritornare così in Calabria e tentare l’impresa. Sicuramente, anche nella sfida di domani sera, sarà importante per il Soverato giocare bene ed imporre il proprio gioco si dalle battute iniziali del match, per non dar scampo a Panucci e compagne. Ci sono tutti i presupposti per il Soverato di Chiappafreddo, di poter fare bene, anche perché c’è da riscattare la brutta partita persa nettamente nel girone di ritorno della regular season ad Olbia.

Le ragazze, da martedì sono ritornate ad allenarsi con la giusta concentrazione in vista della delicata e lunga trasferta. Coach Chiappafreddo con il suo staff tecnico non ha lasciato nulla al caso, spronando Travaglini e compagne a non abbassare la guardia. L’ambiente biancorosso è fiducioso; in primis la fiducia arriva proprio dalla sede di via Battisti che crede fortemente di chiudere la pratica già domani sera, facendo i dovuti scongiuri. I tifosi biancorossi, anche domenica scorsa, hanno dato grande dimostrazione di attaccamento alla squadra e alla società ionica, applaudendo a fine gara le ragazze per il risultato ottenuto. Saranno in tanti, certamente, domani sera, a seguire il match in streaming, sul sito non ufficiale www.volleysoverato.it.

La truppa biancorossa, partirà questo pomeriggio per la Sardegna e, domani mattina, ci sarà la seduta di rifinitura al “Geopalace” per gli ultimi accorgimenti tattici. Molto probabilmente, coach Chiappafreddo schiererà lo starting six mandato in campo in gara 1, avendo ottenuto le giuste risposte ma, in ogni caso, per questo, se ne saprà di più poco tempo prima del fischio d’inizio. Appuntamento, dunque, per tutta i tifosi biancorossi e l’intera Calabria, domani sera alle ore 20:30 con la gara che sarà diretta dalla coppia arbitrale Di Blasi Giuseppe Maria – Moratti Frederick.

Visualizza sponsor