Si ritorna in campo nella Master Group Sport Sport Volley Cup A2. E’ previsto, infatti, domani sera l’ultimo turno del 2015 prima della pausa per le festività natalizie. Per il Volley Soverato di coach Luca Secchi, secondo in classifica con ventiquattro punti, ci sarà da disputare l’incontro sul difficile campo della Kioto Caserta che si trova a sedici punti.
La squadra campana, guidata in panchina da coach Nino Gagliardi, ex allenatore del Soverato per aver guidato la squadra calabrese nel biennio 2003-2005 in serie B1, è reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima in quel di Chieri per tre set a zero. Il Soverato è riuscito a riscattare la sconfitta di Monza superando al “Pala Scoppa” la penultima della classe Beng Rovigo in un match che non è mai stato in discussione per Travaglini e compagne. Domani sera, però, l’impegno è sicuramente arduo, contro una squadra che ha nel proprio organico giocatrici che conoscono bene la categoria come l’opposto Percan, l’alzatrice De Lellis, ex di turno, e la centrale Casillo, senza dimenticare le schiacciatrici Porzio e Gabbiadini.
Caserta sta disputando un buon girone di andata e ha dato filo da torcere a tutte le avversarie;: servirà, dunque, un Soverato molto determinato e concentrato se si vuole tornare dalla Campania con punti importanti per la classifica prima della sosta. Contro Rovigo le biancorosse di coach Secchi hanno mantenuto alto il livello di guardia e così dovranno fare domani nel match contro Casillo e compagne che, certamente, davanti al proprio pubblico non vorranno compiere altri passi falsi.
Il Volley Soverato già ieri pomeriggio è tornato al lavoro con la seduta in sala pesi, mentre questa mattina la squadra svolgerà una seduta tecnico tattica al “Pala Scoppa” per mettersi in viaggio, poi, nel primo pomeriggio per raggiungere la sede del ritiro. Domattina, seduta di rifinitura al palazzetto dello sport di Viale Medaglie D’Oro, dove coach Secchi scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.
Le “cavallucce marine” potranno contare anche sull’appoggio dei loro tifosi che nonostante l’orario non proprio comodo e il giorno infrasettimanale, saranno al fianco della squadra in questa partita delicata. Ricordiamo anche che tra i tifosi calabresi e quelli campani c’è molto rispetto con il “gemellaggio” sancito nello scorso campionato e domani sera si assisterà certamente oltre ad un piacevole match tra due belle squadre anche ad una serata di sport.
Fischio d’inizio alle ore 20.30 con direzione arbitrale affidata alla coppia De Simeis Giuseppe – Vecchione Rosario.