U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiUltimo turno casalingo del 2015 per il Volley Soverato che, nell’incontro valevole per l’undicesima giornata di andata del Master Group Sport Volley Cup A2, riceverà la visita del Beng Rovigo domani sera al “Pala Scoppa”. Unico obiettivo in casa Soverato, è quello di riscattare la sconfitta di Monza per riprendere la marcia in classifica e tenere a distanza le immediate inseguitrici che, nell’ultima giornata, hanno rosicchiato qualche punto ala squadra del presidente Matozzo.
Servono i tre punti, dunque, domani contro le ragazze di coach Simone che allena una squadra molto giovane, dove milita anche un ex di turno: l’alzatrice Barbara Bacciottini che nella scorsa stagione ha giocato in Calabria. La classifica del Rovigo non è certo di quelle piacevoli, con il penultimo posto a quota sette punti ma le ragazze di coach Secchi non dovranno assolutamente sottovalutare l’impegno per evitare brutte sorprese. Le avversarie di turno, non scendono in Calabria certamente per fare una gita ma, al contrario, faranno di punti per cercare di mettere in difficoltà Nardini e compagne e, magari, raccogliere qualche punto importante per la loro classifica.
La sconfitta di Monza per il Soverato è ormai alle spalle e le “cavallucce marine” da qui a fine anno dovranno cercare di raccogliere più punti possibile per mantenere il secondo posto solitario che varrebbe tanto in termini di Coppa Italia (alla quale accedono le prime otto classificate alla fine del girone di andata) e giocarsi, poi, il tutto per tutto, nell’ultima gara di andata, quando alla ripresa a Gennaio 2016, arriverà in Calabria la corazzata Forlì. C’è ancora tempo però per arrivare a quella data, con il Soverato di Secchi chiamato a disputare due partite difficili prima della sosta natalizia; primo ostacolo domani sera la compagine di coach Simone e, poi, martedì prossimo, trasferta in quel di Caserta contro la Volalto.
Domani sera, Travaglini e compagne, potranno contare come sempre sul grande pubblico del “Pala Scoppa” che dall’inizio del campionato sta stupendo sempre di più tutti e che, si aspetta la l’ultima vittoria casalinga di questo anno prima di congedarsi dalla propria squadra per quanto riguarda le partite in casa. Coach Secchi e il suo staff tecnico, come sempre, hanno lavorato molto in questa settimana ed anche oggi pomeriggio ci sarà la seduta tecnico-tattica in vista del match di sabato sera.
Domani mattina, poi, consueta rifinitura, prima dell’inizio dell’incontro alle ore 20.30 con direzione arbitrale affidata alla coppia Autuori Enrico – Morgillo Davide.