Tenaglia Abruzzo Volley
10/01/2025
GARA DI CARTELLO
Per il secondo impegno consecutivo al PalaBCC di Vasto, le rossoblu sono impegnate a dare tutto il loro massimo per l’importante scontro in program...
LeggiUltimo turno della regular season del campionato di volley serie A2 Master Group Sport. Il Volley Soverato, è chiamato domani pomeriggio, al “Pala Scoppa”, alla vittoria da tre punti per ottenere la matematica permanenza nella categoria e non rischiare di dover disputare i play out. Purtroppo, parlare, ad oggi, di una squadra che dovrà vincere per salvarsi, è un vero e proprio paradosso. Un team costruito per lottare nelle posizioni di vertice, si ritrova, invece, dopo tanti e tanti errori, a lottare per non retrocedere; purtroppo, è questo il risultato raggiunto da coach Chiappafreddo e dalle sue ragazze.
Ospite del “Pala Scoppa” sarà il fanalino di coda e già retrocesso Lardini Filottrano che, comunque, arriverà in Calabria ad onorare la partita e non regalare nulla alle padrone di casa. Attualmente, ricordiamo, il Soverato disputerebbe il play out con la compagine sarda della Entu Olbia che si trova a quota ventiquattro punti, contro i ventisette delle calabresi. Ad aiutare Travaglini e compagne, forse, c’è il turno di riposo che dovrà osservare domani la Bakery Piacenza che precede proprio le ioniche del presidente Matozzo. Conquistando tre punti, il Soverato, scavalcherebbe la squadra di coach Pistola, andando a trenta punti e, costringendo le emiliane al play out con le sarde di coach Secchi. Questi sono calcoli che si devono obbligatoriamente fare, perché non basterebbe alle ragazze di Chiappafreddo la vittoria al quinto set, perché arrivando a parti punti con Piacenza, il Soverato avrebbe la peggio per il numero inferiore di vittorie ottenute e sarebbe condannato al play out.
In casa biancorossa, soprattutto la società e i tifosi, a questo non ci vogliono neanche pensare, perché sono veramente state tante le delusioni in questo campionato. Dunque, massimo rispetto del Filottrano e concentrazione massima da parte delle biancorosse nella sfida di domani. La categoria và mantenuta, senza ombra di dubbio, dopodiché la società farà le sue scelte iniziando da subito a programmare la prossima stagione.
In questa settimana, le ragazze si sono allenate consapevoli che, quella di domani, sarà la partita più importante della stagione; sono consapevoli di essere in forte debito con tutta la città di Soverato ed i suoi tifosi; sono consapevoli di non aver dato quanto era ed, è ancora, nelle proprie possibilità. Domani servono i tre punti e non si potrà sbagliare. L’appuntamento è al “Pala Scoppa” dove alle ore 18 il fischio d’inizio sarà dato dalla coppia arbitrale Paravano Lucia – Del Vecchio Federico.