Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiAria di riscatto in casa Volley Soverato dopo la sconfitta netta subita a Mazzano nella scorsa settimana per la prima giornata del girone di ritorno. Sin dalla ripresa degli allenamenti, questa settimana, coach Breviglieri ha alzato al massimo il livello di concentrazione e per la prossima domenica non sono ammessi cali di guardia e si deve puntare alla vittoria. Di certo, l’incontro che vedrà di fronte al “PalaScoppa” nella prima casalinga del 2013 tra le biancorosse del presidente Matozzo e il Bisonte San Casciano guidato in panchina da coach Francesca Vannini, non si presenta dei più agevoli.
Quella toscana è una compagine che sta svolgendo un buon campionato, alla sua prima partecipazione in A2, che ha già messo lo sgambetto ad altre squadra d’alta classifica. Il Soverato deve riprendere a conquistare punti preziosi per la classifica per non perder così contatto da quelle squadre che lottano per i primi sette posti; classifica corta quella di questo campionato che ti permette con una vittoria di riuscire a scavalcare anche due, tre squadre ed è altrettanto vero che con una sconfitta si rischia di essere risucchiati nei bassifondi.
Gli allenamenti proseguono non senza difficoltà al palasport di Soverato dove le ragazze oltre che con il gran freddo di questi giorni di gennaio devono combattere anche con qualche leggero acciacco che riguarda qualche giocatrice, ma per fortuna nulla di grave. Contro Mazzano, nel turno precedente, non si è visto un bel Soverato che solamente a tratti ha lottato alla pari con le avversarie, lasciandole campo libero verso la vittoria finale.
Il “PalaScoppa” sarà come sempre una bolgia infernale, dove gli ultras sono pronti a trascinare le proprie beniamine verso la conquista di un successo che sarebbe molto importante ai fini della classifica. L’obiettivo quindi è dichiarato: vincere senza fare sconti a nessuno.