Domenica è in programma la quarta giornata di andata del campionato di A2 femminile e il Volley Soverato del presidente Matozzo sarà impegnato nell’ostica trasferta piemontese di Ornavasso contro le padrone di casa che viaggiano a quota sette punti in classifica, frutto di due vittorie esterne e una sconfitta casalinga.
La formazione guidata in panchina da coach Massimo Bellano è una neo promossa che si affaccia per la prima volta in questa stagione al campionato di A2 femminile; le api giallonere, comunque, non stanno certo dimostrando timore del nuovo ed importante palcoscenico di questa categoria, disputando delle buone gare nelle prime tre giornate.
Il Soverato, reduce dalla prima vittoria in campionato, sarà impegnato quindi in un match da prendere molto con le pinze, dove servirà un buon approccio alla gara e, soprattutto, massima concentrazione e cattiveria agonistica durante l’arco della stessa. Jaline e compagne vogliono dare continuità al successo ottenuto al Pala Scoppa contro Il Terre Verdiane Fontanellato che ha permesso alle biancorosse di smuovere la classifica e abbandonare l’ultimo posto, ora occupato dal Marsala.
L’entusiasmo e la tanta voglia di fare bene stanno facendo di Ornavasso una squadra da non sottovalutare, soprattutto perché le piemontesi vorranno e cercheranno in tutti i modi di regalare la prima gioia stagionale al proprio pubblico.
Al Pala Scoppa durante questa settimana, le ragazze di coach Breviglieri stanno lavorando sodo, come sempre, studiando a video l’avversario per cercare di trovare le giuste contromosse da opporre domenica nel match contro Salvi e compagne. Tra le più esperte nell’ Ornavasso ricordiamo la palleggiatrice greca Koutouxidou, la scorsa stagione a San Severino nella seconda parte del campionato, il libero Ghilardi, classe 1980, e la schiacciatrice Minati classe 1983, senza dimenticare quella Serena Moneta, classe 1990, che nella campagna acquisti della stagione 2011/2012 fu oggetto di un passaggio, poi non effettuato dalla giocatrice, nella società calabrese che aveva puntato su di lei.
Sarà una sfida equilibrata sicuramente dove chi giocherà meglio ed eviterà meno errori, gestendo nel migliore dei modi, le fasi principali della partita, riuscirà ad avere la meglio sull’avversario. La squadra del Soverato raggiungerà in aereo il Piemonte domani sera e domenica mattina coach Breviglieri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione nella rifinitura al palasport di Ornavasso.