Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDoppio arrivo per il Volley Soverato del neo coach Mauro Chiappafreddo. La società calabrese continua a muoversi bene in sede di mercato e rende noto di aver concluso l’ingaggio della centrale Laura Frigo, ex Frosinone serie A1, e della schiacciatrice Chiara Aluigi, ex Beng Rovigo serie A2.
Si tratta di due giocatrici che, nonostante la giovane età, conoscono bene questo campionato. Laura Frigo, originaria di Saronno, alta 185 cm, classe 1990, nonostante la giovane età, ha militato per varie stagioni in questi campionati difficili quali sono la serie A1 e A2 femminile. Nella scorsa stagione, in terra laziale, ha collezionato venti presenze per un totale di settanta set giocati, realizzando alla fine 108, nonostante il Frosinone sia arrivato penultimo in classifica a fine campionato. Si tratta dunque di una giocatrice con un bagaglio tecnico di livello, dalle grandi qualità, dotata di un buon muro e di un’ottima fast.
Per quanto riguarda, invece, la giovane Chiara Aluigi, classe 1993, alta 180 cm e originaria di Fano nelle Marche, proviene dal Rovigo dove nell’ultima stagione ha collezionato ventiquattro presenza per un totale di cinquantuno set, realizzando 113 punti. Molto emozionata dopo la firma sul contratto con le società calabrese, la nuova schiacciatrice biancorossa si è dichiarata soddisfatta: “ho accettato subito la proposta del Soverato, società di cui ho sentito parlare un gran bene anche da parte della mia compagna di squadra a Rovigo, Elisa Peluso. So che la società è ambiziosa e mi reputo onorata di lavorare con un coach bravo ed esperto come Chiappafreddo”.