Nuova importante figura all’interno dello staff tecnico della Volley Soverato. E’ il calabrese Elmiro Trombino il nuovo preparatore atletico della compagine ionica. L’accordo, raggiunto nei giorni scorsi, è stato salutato con grande soddisfazione sia dai dirigenti che dallo stesso tecnico. E non poteva essere diversamente, vista la grande stima che la società calabrese ha sempre avuto nei confronti del Prof di Cosenza.
Laureato in scienze motorie a Genova, si è specializzato in preparazione fisica al corso di Coverciano del 1999 e, nel 2002, in recupero degli infortunati dello sport in uno specifico corso tenutosi a Roma. Uno staff tecnico che, dunque, si arricchisce di una figura importante, che con coach Breviglieri, il secondo Stella, e lo scoutman Franceschi, coadiuveranno le varie attività delle biancorosse. Il suo curriculum è abbastanza lungo e nel volley sia maschile che femminile, Trombino ha avuto a che fare sempre con squadre di primo ordine.
Nel corso dell’ ultima stagione ha svolto il ruolo di preparatore atletico ed anche di coach in seconda a Spezzano in serie B2 femminile, mentre nel campionato 2010/2011 ha lavorato a San Vito dei Normanni in serie A2. Numerose sono state anche le squadre di calcio che hanno avuto come preparatore atletico Elmiro Trombino e, tra queste, ricordiamo certamente il Crotone Calcio in serie B. Altre esperienze in Calabria le ha avute a Lamezia in B1 maschile e a Cutro in B1 femminile.
Soddisfazione come detto prima, nella società e naturalmente nello stesso Trombino che si è dichiarato contento di poter lavorare con una società seria e stimata come quella del Soverato che ha un progetto importante per il futuro. “ Arrivo a lavorare – commenta Trombino – in una delle società più importanti che è molto cresciuta negli ultimi anni nel volley nazionale femminile; quella del presidente Matozzo è una società seria ed inoltre la scelta di Soverato per me è importante perché mi consente di lavorare vicino casa essendo originario di Cosenza. Sono contento di potermi confrontare con uno staff tecnico di primo ordine, con coach Breviglieri, persona che stimo molto insieme a tutte le altre figure della società. Spero di ricambiare la fiducia del tecnico e della società e di tutti voi. Sarà una stagione certamente difficile, come le altre, ma sono sicuro che con il lavoro di tutti si possono raggiungere risultati importanti”.
Sempre al lavoro la dirigenza calabrese per completare la rosa che, ricordiamo, manca ancora di quattro pedine, tra cui una forte centrale ed un posto quattro ricettore esperto; nei prossimi giorni è molto probabile l’annuncio ufficiale dei nuovi innesti.