Volley Soverato: giornata impegnativa. In mattinata visita all’azienda Callipo, pomeriggio allenamento congiunto con Palmi
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2014

Nonostante la sosta prevista nel prossimo week end della Master Group Sport Volley Cup A2, per dare spazio alle finali di Coppa Italia di serie A1 e A2, il Volley Soverato prosegue le sue sedute di allenamento in vista, poi, del prossimo impegno che vedrà le ragazze di coach Marco Breviglieri affrontare in trasferta il Riso Scotti Pavia. Durante questa settimana lo staff tecnico guidato dal coach di Ferrara, ha concesso, giustamente, qualche mezza giornata libera alle biancorosse che, ricordiamo, sono reduci da un autentico tour de force tra campionato e coppa con tante trasferte affrontate in pochi giorni da Travaglini e compagne.

Intanto, questo pomeriggio, per mantenere il ritmo partita, è previsto al “Pala Scoppa” un allenamento congiunto con il Palmi, militante in serie B2 e attuale capolista in classifica. La squadra reggina, guidata tra l’altro dall’ex coach del Soverato, Massimo Salvago, non è nuova ad effettuare queste sedute di allenamento con le “cavallucce marine”, visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società. Sarà una buona occasione per entrambe le compagini, di provare i vari schemi che i rispettivi coach studiano per la propria squadra e, sicuramente saranno disputati almeno quattro set tra Soverato e Golem Software Palmi.

Prosegue anche nel migliore dei modi, il piano di recupero della portoricana Yarimar Rosa che si conta di recuperare pienamente proprio per la prossima trasferta in terra lombarda. Questa mattina, invece, l’intera squadra del Volley Soverato, con il presidente Matozzo e tutto lo staff tecnico, effettuerà una visita in quel di Vibo Valentia, all’azienda Callipo, per vivere da vicino tutte le fasi della lavorazione del tonno della famosa azienda calabrese, cara a Filippo Callipo. Ormai da anni, sono ottimi i rapporti tra la società vibonese, militante in A1 maschile e il Soverato e, questa di oggi, rappresenta una buona occasione per abbinare lo sport all’attività imprenditoriale. Le ragazze vedranno da vicino tutte le fasi all’internò dell’azienda vibonese e, certamente, trarranno buoni spunti da questa importante mattinata, prima di pensare nuovamente al campo e disputare l’allenamento congiunto con il Palmi.

Domani mattina ci sarà la seduta in sala pesi prima del rompete le righe, fino a martedì prossimo, con Rosa e compagne che godranno di due giorni di pieno relax.

Visualizza sponsor