Primo giorno di “scuola” per il Volley Soverato targato Mauro Chiappafreddo. Dopo il raduno al “Pala Scoppa” di lunedì pomeriggio, ieri è stato il primo giorno di lavoro per le biancorosse del presidente Matozzo. Alle 9.30 in punto, la squadra agli ordini del coach umbro, si è ritrovata al “Pala Scoppa” dove si è sottoposta ai primi test atletici sotto l’attenta guida del preparatore Boschetti coadiuvato da Alessio Benvenuto. Si è avuto anche il primo contatto con lo staff medico guidato dal Dott. Raffa che ha colloquiato con ogni singola giocatrice.
Nel pomeriggio, poi, le ragazze hanno svolto lavoro in spiaggia a Davoli Marina, dove con tanto entusiasmo le “cavallucce marine” hanno svolto il loro lavoro in modo perfetto e intenso. Le prime settimane, lo si sa benissimo, sono quelle più dure ma, al tempo stesso, sono le più importanti, per una stagione molto lunga come lo è quella del campionato di serie A2.
Nel primo pomeriggio di ieri, è atterrata all’aeroporto di Lamezia Terme, anche la palleggiatrice Lucie Smutna che, giunta a Soverato, ha voluto subito salutare le nuove compagne e lo staff tecnico. Salgono così a undici le atlete a disposizione di Chiappafreddo con la dodicesima giocatrice sempre più vicina.
Oggi, invece, per quanto riguarda il lavoro che svolgeranno Aluigi e compagne, si svolgerà in mattinata con la seduta in sala pesi, mentre nel pomeriggio al “Pala Scoppa” si inizierà a lavorare con la palla.
In questi primi giorni, come già detto, si registra molto entusiasmo da parte dei tifosi e della società con la consapevolezza di avere allestito una squadra competitiva che lotterà fino alla fine con le altre pretendenti ai primi posti. Anche le ragazze, hanno dimostrato da subito grande voglia di fare bene e di lavorare nel migliore dei modi in una città che si stringerà sempre di più attorno a loro.