Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE’ ufficialmente iniziata la stagione 2014/2015 del Volley Soverato, la quinta consecutiva in serie A2 per la società calabrese guidata da patron Matozzo. Ieri pomeriggio, al “Pala Scoppa”, si è tenuto il raduno di inizio stagione con la presenza di società, squadra e tifosi. Si è subito registrato un grande entusiasmo verso la nuova compagine che, nel prossimo campionato, sarà guidata da coach Mauro Chiappafreddo e dal suo staff tecnico. Presente anche la stampa che ha svolto le prime interviste alle “cavallucce marine”.
Le atlete presenti, con capitan Travaglini in testa, sono state accolte alla grande dai mitici “ultras” che durante il discorso del presidente Matozzo alla squadra, hanno più volte in coro gridato “Soverato, Soverato”. Un piccolo assaggio, rispetto a quello che i tifosi biancorossi fanno vedere durante il campionato dagli spalti del “Pala Scoppa”.
Dieci le ragazze presenti, con la palleggiatrice Smutna che arriverà a Soverato in mattinata, mentre, come affermato ancora una volta dal presidente, si sta tentando ulteriormente di riportare la portoricana Rosa in riva allo Ionio, ma ci sono delle difficoltà. In ogni caso, ha ribadito Matozzo, la dodicesima giocatrice nei prossimi giorni sarà certamente ufficializzata.
E’ stato proprio il presidente, come consuetudine, a prendere per primo la parola e, nel dare il benvenuto a tutte le atlete e allo staff tecnico, ha voluto ringraziare tutti per avere accettato il progetto Soverato, ribadendo la serietà della società che, ormai, negli anni, è risaputa nell’intera penisola. Matozzo ha nuovamente affermato che l’obiettivo della società è quello di lottare per le prime posizioni, invitando tutti al massimo impegno e all’attaccamento ai colori sociali. A Soverato, ha continuato Matozzo, vi troverete bene, perché la gente vi ha già dimostrato e lo farà ancora, il proprio calore. Al “Pala Scoppa”, qualcuna di voi ci ha già giocato da avversaria e sa benissimo cosa significa disputare una partita con il tifo assordante del pubblico biancorosso.
Successivamente, lo staff tecnico si è trattenuto con le atlete in sala riunione per pianificare quello che dovrà essere il lavoro nei prossimi giorni. Dopo, ci si è trasferiti tutti al “Soho”, noto locale di Soverato che ha gentilmente offerto un ricco aperitivo per trascorrere qualche ora in compagnia prima di iniziare, oggi, a sudare negli allenamenti.
Questa mattina, infatti, al via la preparazione con i primi test atletici al “Pala Scoppa” sotto la guida del preparatore atletico Boschetti coadiuvato da Alessio Benvenuto. In queste prime settimane, Roani e compagne, sosterranno doppie sedute di allenamento tra lavoro in spiaggia e in palestra. Insomma, la stagione del Volley Soverato, è veramente iniziata nel migliore dei modi e gli obiettivi della società calabrese sono quelli di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.