Complice il turno di riposo che il Volley Soverato dovrà osservare domenica prossima in quella che sarà la penultima giornata di andata del campionato di serie A2 Master Group, la società del presidente Matozzo, prenderà parte mercoledì e giovedì, sette e otto gennaio, alla XXII edizione della Coppa Città di Roma, il Quadrangolare Internazionale che ormai da nove anni è dedicato a Mimmo Fusco, indimenticabile telecronista per molti anni della Pallavolo Femminile che raccontò in maniera memorabile il trionfo del 2002 a Berlino.
Sarà una vetrina importante senza dubbio per il Volley Soverato che, non sta attraversando un bel periodo in campionato, dove è reduce da ben cinque stop consecutivi.
La manifestazione si disputerà anche questa volta al “Pala Bianchini” di Latina nei giorni 7 e 8 gennaio 2015 e verrà trasmessa interamente dalla Rai Sport con telecronaca diretta delle due giornate su Rai Sport a partire dalle 16,30. Parteciperanno la Rappresentativa Universitaria USA, il Tian Jin, Campione Cinese U/23, l’ISTRES partecipante alla Ligue A francese e Soverato.
Nel corso della finalissima sarà consegnato il Trofeo Mimmo Fusco che in questa Edizione vedrà straordinariamente due vincitori. Il presidente Matozzo è, ovviamente soddisfatto per la partecipazione della sua squadra a questa importante manifestazione. “E’ un vero motivo di orgoglio per noi partecipare a questo quadrangolare che vedrà impegnate oltre a noi squadre internazionali. Ringrazio l’organizzazione per averci invitato. Il fatto poi che le partite verranno trasmesse in diretta sulla Rai da ancora maggiore visibilità alla nostra società ormai da anni impegnata ad alti livelli nel volley femminile nazionale. Sarà una due giorni importante anche per permette alla neo arrivata Hannah Werth di integrarsi meglio nel gruppo ed essere pronta per il suo esordio alla ripresa del campionato domenica diciotto gennaio in trasferta”.
Non c’è sosta dunque per le biancorosse che partiranno in aereo per la Capitale mercoledì mattina e faranno rientro in Calabria venerdì nove gennaio. D’altronde, per uscire da questo tunnel di sconfitte, bisogna lavorare e queste sono occasioni importanti per misurarsi con squadre di altri importanti campionati.