Volley Soverato: impegno a Trento davanti alle telecamere di RAI Sport
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2015

Seconda trasferta consecutiva per il Volley Soverato che, nella prima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup A2 affronterà, domani, la Delta Informatica Trentino che si trova al quarto posto in classifica. Le padrone di casa, all’andata, al loro esordio assoluto in serie A2, espugnarono il “Pala Scoppa” per tre set a due dando al Volley Soverato il primo dispiacere stagionale casalingo. E’ stato un girone di andata giocato molto bene dalle ragazze di coach Marco Gazzotti che si sono comportate alla grande anche conto avversari di livello superiore. In casa Soverato invece, dopo un girone di andata al di sotto delle aspettative, si riparte con la voglia di fare molto meglio in questa seconda parte di stagione.

Le ioniche di coach Chiappafreddo, nell’ultimo turno prima del giro di boa, si sono imposte in quel di Osimo contro la Lardini Filottrano conquistando tre punti importanti sia per la classifica che per il morale. Nelle Marche, la settimana scorsa, c’è stato anche il positivo esordio con la maglia biancorossa della statunitense Hannah Werth che ha collezionato ben venti punti, dimostrando, ad un mese dall’arrivo in Calabria, di essersi ben integrata nel gruppo. La squadra del presidente Matozzo, si trova con quindici punti in classifica, al quintultimo posto, a sole sei lunghezze proprio dal Trentino; questo sta a testimoniare che la stessa classifica è molto corta e il Soverato ha tutte le potenzialità e le carte in regola per rientrare nelle posizioni che spettano a Minati e compagne. Dall’altra parte, le biancorosse si troveranno di fronte una bella squadra che, mercoledì in Coppa Italia, ha superato nettamente la Corpora Aversa, ipotecando il passaggio al prossimo turno della competizione tricolore.

Le “cavallucce marine” si sono allenate come sempre molto intensamente al “Pala Scoppa” ed in sala pesi per preparare al meglio questa delicata trasferta dalla quale il Soverato ha tutta la voglia di conquistare punti importanti per muovere la classifica. Anche coach Chiappafreddo ha ribadito ieri sera, ospite in diretta alla trasmissione settimanale “Sotto Rete”, di essere fiducioso per il proseguo del campionato, potendo contare su un gruppo compatto e molto affiatato che lavora sempre con grande impegno durante la settimana.

Domani, sicuramente, si assisterà ad una bella partita, tra due squadre che giocano una buona pallavolo e che sono pronte a darsi battaglia per raggiungere i propri obiettivi. Il fischio d’inizio sarà alle ore 18 al “Sanbàpolis” con direzione arbitrale affidata alla coppia Pozzi Roberto-Di Blasi Giuseppe Maria. Ricordiamo, inoltre, che la partita sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport 2 che la trasmetterà in differita martedì 27 gennaio alle ore 22:30.

Visualizza sponsor