Con la vittoria ottenuta a Sant’Antimo per tre set a uno contro il Corpora Gricignano, nell’andata degli ottavi di finale di coppa Italia, il Volley Soverato ha ipotecato il passaggio al turno successivo. Alla squadra del presidente Matozzo basterà, infatti, vincere due set per ottenere il pass qualificazione.
In Campania, domenica scorsa, le ragazze di coach Marco Breviglieri hanno vinto meritatamente una partita ben giocata che, il Soverato, avrebbe anche potuto chiudere prima se, nel, secondo set, Travaglini e compagne, sfruttavano a dovere le due palle set capitate, ma in ogni caso, va bene così come ha affermato coach Breviglieri intervistato telefonicamente subito dopo la fine della partita.
E’ stata una prova corale, di tutta la squadra che, come in campionato, ha dimostrato di saper reagire anche quando le padrone di casa sembravano dovessero prendere un buon margine di distacco nel punteggio. Trascinate da Rosa e Boscacci, entrambe con ventitrè punti all’attivo, le ioniche hanno giocato una buona partita contro un avversario che aveva voglia di riscatto dopo il ko subito in Calabria.
Dicevamo della portoricana Rosa che migliora di partita in partita l’intesa con le compagne, visto che la forte schiacciatrice è giunta in riva allo Ionio solamente nella settimana precedente l’inizio dl Master Group Sport Volley Cup A2. Ottima prova anche delle centrali, Martinuzzo e Travaglini, senza dimenticare la regia di De Lellis e in attacco le schiacciate di Sofia Arimattei che, nonostante fosse in non perfette condizioni, ha disputato una partita più che sufficiente. Che dire poi, del libero Cacciapaglia, le cui prestazioni migliorano a vista.
Oggi, le cavallucce marine ritorneranno al lavoro questa mattina, con seduta in sala pesi, per poi ritrovarsi al “Pala Scoppa” nel pomeriggio per l’allenamento tecnico.Bisogna preparare la sfida di ritorno al “Pala Scoppa” dove il Soverato vuole chiudere subito il discorso qualificazione davanti al proprio pubblico e anche il pubblico si sta preparando per accompagnare le ragazze verso un altro importante traguardo.