Volley Soverato in finale al 3° Memorial Raimondo Errico, Trofeo Enersol che si sta disputando nella città brindisina di San Vito Dei Normanni. Le calabresi nel primo incontro disputato ieri alle ore 17.30, hanno superato nettamente le salernitane del Pontecagnano con un secco tre a zero : 25/13; 25/19; 25/21 i parziali. Moncada e compagne hanno disputato una buona gara, non dando possibilità alle avversarie di entrare in partita.
Nel Pontecagnano, l’ex di turno Ylenia Vanni ha avuto vita difficile contro le schiacciate incontenibili della serba Nesovic che è stata la vera mattatrice dell’ incontro con 15 punti all’ attivo seguita dalla centrale Valeria Diomede con 11 punti.
La compagine di Montemurro è apparsa piu’ in forma delle ragazze guidate da coach Marino ed a tratti ha fatto vedere delle belle giocate con in evidenza anche la venezuelana Glod. Buona prova, dunque, in attesa della finalissima che si disputerà questa sera alle ore 19 contro le padrone di casa della Cedat 85 San Vito che ha superato il Matera per tre set a uno.