Volley Soverato: in semifinale contro la vincente di Monza-Rovigo. Domani e giovedì torneo a Palmì
Autore: Lega Volley Femminile
15 Aprile 2014

Si è chiusa con una sconfitta per il Volley Soverato la regular season della Master Group Sport Volley Cup A2. Quello subito domenica in Toscana contro la Savino del Bene Scandicci è stato però un ko indolore per le calabresi che, già dal turno precedente, erano sicure della terza posizione finale e, quindi, della qualificazione storica alla semifinale playoff promozione. Quella contro le ragazze guidate in panchina da coach Botti, è stata una partita segnata dalle maggiori motivazioni delle locali che con il successo sulla squadra di coach Breviglieri hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale playoff, classificandosi al quinto posto.

Nessun dramma, dunque, per le ioniche che si apprestano a prepararsi per questo evento storico che inizierà domenica ventisette aprile con la gara uno delle semifinali contro la vincente del quarto di finale che vedrà affrontarsi Saugella Monza e Beng Rovigo, rispettivamente quarta e settima al termine della regular season.

E’ durata poco più di un’ ora la partita contro Scandicci che ha meritato di vincere con il punteggio di tre set a zero. Il Volley Soverato ha giocato la sua onesta partita e coach Breviglieri ha fatto entrare anche la giovane Burduja e la seconda palleggiatrice Lavorenti. A fare la differenza, ovviamente, la voglia di vincere delle padrone di casa che ultimamente erano reduci da tre sconfitte consecutive che avevano compromesso quella che solamente un mese fa sembrava una qualificazione playoff già acquisita per Strobbe e compagne. La compagine toscana, poi, si è anche rinforzata con l’arrivo dell’opposto olandese Van Daelen che ha portato maggiore qualità nella formazione di coach Botti.

Per il Soverato adesso inizierà un altro campionato, quello più importante. La qualificazione storica alla semifinale è un risultato prestigioso non solo per la città ionica ma per l’intera regione Calabria. Le ragazze di coach Breviglieri, dovendo attendere due settimane prima del match di semifinale, lavoreranno intensamente e attendono di conoscere il loro avversario.

Intanto, domani e giovedì, la compagine biancorossa sarà impegnata a Palmi nel 1° Trofeo Asi città di Palmi che vedrà partecipare oltre al Soverato, anche la Golem Palmi e la vice capolista di serie B1, girone D, Akragas Agrigento. Sarà un test importante per mantenere alto il livello di concentrazione in vista di un finale di stagione che vuol vedere ancora le “cavallucce marine” protagoniste.

Visualizza sponsor