Nuovo arrivo in casa Volley Soverato. La società calabrese del presidente Matozzo rende noto di aver ingaggiato la giovane schiacciatrice Eleonora Gili, classe 1988, originaria di Giaveno, proveniente dal Collegno Volley Cus Torino serie B2, dove rivestiva anche il ruolo di capitano e vincitrice dei playoff di B2 con promozione conseguente in serie B1.
Cresciuta in un paese della Val di Susa in provincia di Torino, la nuova atleta biancorossa ha militato nelle giovanili del Volley Bruzolo, Alpignano, Giaveno, prima di approdare, appunto, al Collegno Cus Torino dove vi ha militato per ben sei stagioni. Grande giocatrice anche di beach volley in coppia con Silvia Costantini e vincendo la prima tappa del campionato italiano di Bibbione. Partecipazione anche al Queen of the Beach di Civitanova Marche in coppia con Chiara Ferretti e arrivando fino alla finalissima sfidando le più brave atlete d’Italia.
Si tratta, dunque, di una giocatrice di sicuro affidamento che, alla corte di coach Chiappafreddo, certamente, dirà la sua in un campionato difficile come la serie A2 della prossima stagione 2014/2015. Salgono così a undici le giocatrici, attualmente, a disposizione nell’organico biancorosso.
Manca la dodicesima che, i tifosi sperano essere ancora per questa stagione, la portoricana Yarimar Rosa. Più volte negli ultimi giorni, abbiamo ribadito la difficoltà della trattativa ma, la società di via Battisti sta facendo di tutto pur di riconfermare la sua stella portoricana. In ogni caso, il mercato è sempre in fermento e, qualora non si dovesse chiudere con Rosa, arriverà a Soverato un’altra grande e forte giocatrice. Bisogna solamente avere un po’ di pazienza.