E’ iniziata ufficialmente la stagione 2011/2012 della Volley Soverato. La squadra si è radunata martedì pomeriggio presso il PalaScoppa di Via Amirante. Presenti le seguenti atlete: le palleggiatrici Moncada e Della Rosa, i due liberi Spaccarotella e Lussana, le centrali Diomede, Rotondo e Inhatsiuk e le schiacciatrici Mautino e Antonucci; assenti le tre straniere Boscacci, ancora impegnata con la nazionale dell’ Argentina al Gran Prix 2011, la venezuelana Glod e la serba Nesovic.
Tutte e tre raggiungeranno Soverato tra qualche giorno, dopo aver superato le pratiche burocratiche. Al raduno, naturalmente, era presente la società al gran completo; a fare gli onori di casa il presidente Matozzo che ha dato il benvenuto ufficiale alle ragazze, invitandole ad impegnarsi durante la stagione, dimostrando, come è giusto che sia, attaccamento alla maglia e ai colori sociali della città di Soverato.
“La società – ha dichiarato Matozzo – è sempre disponibile con tutte voi ed anche in questa stagione investirà tanto economicamente per portare in alto il nome di Soverato in tutta Italia”. In seguito il presidente ha presentato tutta la dirigenza ed ovviamente lo staff tecnico con l’allenatore Montemurro ed il vice Antonio Stella; assente ancora per qualche giorno lo scoutman Franceschi. Presente anche lo staff medico al completo con i fratelli Zaffino ed il medico sociale Vittorio Pittelli. Responsabile finanziario della società è il Rag. Corrado Corradini, mentre come la scorsa stagione si occuperà del settore giovanile la Sig.ra Patrizia Condello.
Dopo il discorso introduttivo del presidente, ha preso la parola coach Montemurro che ha innanzitutto ringraziato le ragazze di avere scelto Soverato per questa stagione ed ha in seguito illustrato quelle che saranno le prime settimane di lavoro con il suo secondo Stella.
In serata, tutti quanti si sono ritrovati in un noto locale di Soverato per un’ottima cena e passare qualche ora in compagnia in un clima di fiducia e serenità.
Da mercoledì, invece, sono iniziati gli allenamenti per le cavallucce marine; al mattino ci si ritrova presso il residence “Calaghena“, dove tra prato e piscina le ragazze hanno svolto sotto la direzione del preparatore Mondilla, la preparazione atletica combattendo anche contro il gran caldo di questi giorni. Nel pomeriggio, per quanto riguarda la parte tecnico – tattica, trasferimento al PalaScoppa, per ricominciare a prendere confidenza con la palla. Saranno giorni duri ed intensi, si suderà tanto soprattutto per quanto riguarda le prime due settimane; bisognerà lavorare bene per ritrovarsi a buon punto durante la stagione, in un campionato che si preannuncia molto interessante. Ieri sera al palazzetto era presente anche un buon numero di tifosi che hanno voluto dare il loro benvenuto alle biancorosse.