Inizia col piede sbagliato il quarto campionato consecutivo di A2 del Volley Soverato che subisce una netta sconfitta per 3-0 (25-18, 25-22, 25-22) sul parquet della neopromossa Saugella Monza la quale si aggiudica l’intera posta in palio in maniera più agevole del previsto. Le ragazze di Breviglieri, pur prive di Boscacci, hanno un po’ deluso le aspettative cedendo in appena un’ora e 20 minuti di gioco. Avvio di gara equilibrato sino al 7-7, poi le padrone di casa provano l’allungo sul 10-7.
Ci si attende una reazione dalla calabresi ma, le lombarde appaiono più determinate e, sfruttando anche qualche errore di troppo delle biancorosse, chiudono agevolmente il parziale sul 25-18 portandosi quindi in vantaggio.
Il secondo set partono vede De Lellis e compagne partire avanti (1-3). Monza non si disunisce e rimane in partita riuscendo gradualmente e a ricucire il margine portandosi avanti 13-11. L’equilibrio la fa da padrone in questo frangente è le due squadre giocano punto a punto (20-21). Proprio quando i palloni iniziano a scottare, il Soverato si smarrisce e subisce un parziale di 5-1 che compromette anche il secondo parziale chiuso 25-22 in favore delle locali che così si portano sul doppio vantaggio e mettono una seria ipoteca sul match.
Le ioniche si trovano spalle al muro e non possono più sbagliare. La tensione si fa sentire in casa biancorossa perché nel terzo set le monzesi partono subito bene e si portando avanti 9-4. Questa volta la reazione soveratese arriva e l’aggancio arriva sull’11-11. Da qui in poi si gioca punto a punto sino al 18-16 per le locali poi, così come nel parziale precedente, Soverato manca proprio nel momento decisivo e si stacca sul 22-18 prima di cedere 25-22 e consentire alla Saugella di aggiudicarsi i primi tre punti stagionali.
Soverato da cui ci si attendeva sicuramente di più, sia dal punto di vista del gioco che dal risultato. Coach Breviglieri dovrà lavorare parecchio anche se ci sono sicuramente le possibilità per migliorare e conquistare dei risultati all’altezza delle aspettative.