Volley Soverato: la squadra proiettata alla sfida di Trento
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2015

Archiviata la vittoria casalinga contro il Lardini Filottrano, la terza consecutiva che ha portato il Volley Soverato a nove punti in classifica, la compagine guidata in panchina da coach Luca Secchi è già proiettata verso il prossimo difficile impegno di campionato.

Melissa Donà e compagne, domenica prossima, andranno a far visita alla Delta Informatica Trentino che in classifica si trova con soli due punti ma che ha come obiettivo stagionale quello di stazionare ai piani alti della serie A2. Non deve, infatti, ingannare l’attuale situazione di classifica delle ragazze di coach Marco Gazzotti che proprio nell’ultimo turno hanno ottenuto un successo, il primo stagionale, al tie break in terra campana sul difficile campo del Clandy Aversa.

Il prossimo avversario del Soverato alla sua prima uscita in casa è stato superato dal neo promosso myCicero Pesaro e, quindi, domenica contro le calabresi l’ex Repice e compagne non vorranno nuovamente sbagliare. In ogni caso, il Soverato del presidente Matozzo sta attraversando un buon momento, dopo l’ottima partenza stagionale e anche domenica scorsa contro le marchigiane di coach Pistola, le “cavallucce marine” hanno dimostrato il loro valore e, soprattutto, di essere un gran bel gruppo compatto, cosa che nella scorsa stagione non si notava affatto.

Contro Filottrano, tutti gli effettivi di coach Secchi, hanno dato il loro contributo, con la centrale Bertone che subentrata all’esperta Nardini ha fatto vedere cose molto interessanti, così come le giovani Vietti, Lupidi e Pirv. Solido dietro e con un attacco che fa male con le sue due straniere, senza dimenticare il gran lavoro svolto dal capitano Travaglini e dalla schiacciatrice Donà e con il libero Mastrilli al suo primo anno di serie A, la compagine del presidente Matozzo sta divertendo con il suo gioco e nel prossimo turno cercherà in ogni modo di proseguire la sua striscia positiva di risultati, consapevole delle difficoltà dell’incontro.

Oggi le ragazze sosterranno una doppia seduta al “Pala Scoppa” con lo staff tecnico impegnato a studiare le giuste mosse da mettere in pratica nel match contro Trentino.

Visualizza sponsor