Volley Soverato: le ragazze di coach Secchi si sono imposte con un secco tre a zero sul myCicero Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2015

MyCicero Pesaro 0
Volley Soverato 3

PARZIALI SET: 25/27; 18/25; 20/25
MYCICERO PESARO: Mastrodicasa 4, Bordignon 3, Zannini (L), Sestini 3, Di Iulio 3, M’Bra 7, Gennari ne, Arciprete ne, Mezzasona 6, Liliom 9, Di Marino 3, Babbi 14. Coach: Matteo Bertini

VOLLEY SOVERATO: Travaglini 5, Fresco 14, Nardini 10, Cumino 2, Bertone, Donà 8, Begic 21, Vietti ne, Pirv ne, Caforio (L) ne, Lupidi ne, Mastrilli (L). Coach: Luca Secchi

ARBITRI: Somansino Alessandro – Mattei Lorenzo
Durata set: 30’, 26’, 26’ Tot 1h22’
Muri: Pesaro 3, Soverato 7

Blitz del Volley Soverato al “Palacampanara” di Pesaro dove le ragazze di coach Secchi si sono imposte con un secco tre a zero sul myCicero Pesaro. E’ stata una partita giocata molto bene dal Soverato che ha imposto il proprio gioco sapendo reagire nella parte finale del primo set quando sono stati annullati due set point alle padrone di casa. Tre punti importanti che danno seguito alla vittoria del primo turno contro l’ Omia Cisterna.

Le padrone di casa schierano Di Iulio al palleggio e Mezzasoma opposta, al centro Mastrodicasa e Sestini, in banda Babbi e Liliom con libero Zannini. Il Volley Soverato schiera invece il seguente sestetto che vede la diagonale Cumino – Fresco, al centro la coppia Travaglini e Nardini, schiacciatrici Begic e Donà con libero Alessia Mastrilli.

La gara tra le due squadre inizia all’insegna dell’equilibrio ma è il Soverato di coach Secchi ad effettuare il primo allungo del match portandosi avanti di tre lunghezze, 5-8 con le padrone di casa che non ci stanno e riuscendo subito a ricucire lo strappo dalle calabresi. Poco dopo nuovo allungo di Donà e compagne che con la bosniaca Begic si portano sul punteggio di 8-11 conducendo subito dopo al tempo obbligato di sospensione per 8-12. Al rientro il Soverato di Secchi sembra poter prendere il largo ma le locali di coach Bertini sono sempre in gara e riducono ad una sola lunghezza le distanze sul 17-18 sospinte dall’incitamento del loro pubblico. Sono fasi cruciali del set e le calabresi allungano nuovamente sul 21-23 costringendo il coach del myCicero Pesaro a chiamare time out; al rientro Soverato spreca la palla del 21-24 e successivamente un ace sporco delle padrone di casa riporta il punteggio in parità 23-23 e questa volta è coach Secchi a fermare il gioco. Prima palla set per Pesaro prontamente annullata da Begic e così si va ai vantaggi con Mastrodicasa e compagne che si vedono annullare un secondo set point dal Soverato, 25-25. Palla set adesso per le calabresi che la sfruttano con l’argentina Fresco conquistando il primo gioco 25/27.

Gara sempre in equilibrio anche all’inizio del secondo set con Pesaro e Soverato appaiate sul 5-5 con le ospiti capitanate da Travaglini che al tempo di sospensione sono avanti si quattro lunghezze, 8-12. La squadra di Secchi gioca bene non concedendo spazio alle avversarie e il divario aumenta tra le due squadre con il Soverato che ipoteca il parziale 15-21 chiudendolo a proprio favore per 18/25.

Sotto di due set, la squadra di casa tenta di reagire e nella primissima parte di terzo set le locali si portando 3-1 ma il punteggio ben presto torna in parità 6-6 e successivamente al tempo tecnico di sospensione le ioniche conducono 8-12. Al rientro però il Volley Soverato tenendo alta la concentrazione e giocando con cattiveria e giusta determinazione allunga decisamente il distacco portandosi sul 13-19 e le “cavallucce marine” guadagnano dopo ben cinque match point; il primo viene annullato da Pesaro ma è Melissa Donà a chiudere i conti 20/25 regalando così un prezioso successo alla sua squadra. Tre punti molto importanti su un campo difficile per le ragazze del presidente Matozzo che, presente sulle tribune, si è complimentato con tutti quanti per una vittoria meritata.

Su questa importante e meritata vittoria, il libero Alessia Mastrilli ha dichiarato nel post-gara: “ Sentivamo molto questa partita, molto importante contro un avversario difficile che come noi aveva fatto bene nel primo turno. E’ stata la vittoria del gruppo, di tutte noi e dello staff tecnico che ha ben studiato le avversarie. Io in modo particolare, ero molto emozionata perché in pratica giocavo in “casa” e c’erano molte persone venute a vedermi e a fare il tifo per noi. Sono molto contenta di come è iniziato questo campionato e speriamo di continuare a fare bene”.

Visualizza sponsor