Volley Soverato: match ostico contro Ornavasso. PalaScoppa pronto ad abbracciare la campionessa Paggi
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2013

Tutto pronto al “PalaScoppa” per il Volley Soverato chiamato al riscatto nella quarta giornata del girone di ritorno che vede le cavallucce marine affrontare al “PalaScoppa” la vicecapolista del campionato, Siamo Energia Ornavasso. La squadra lombarda, che ormai si è saldamente insediata nelle prime posizioni sin dalle prime partite, è un avversario ostico che venderà cara la pelle per conquistare punti preziosi in Calabria.

Il Soverato di coach Breviglieri è stato il protagonista assoluto di questo mercato invernale con l’ingaggio, proprio nell’ultimo giorno utile, della campionessa Paola Paggi, centrale, ex Modena serie A1. La due volte campione d’Italia si è unita alle compagne già in settimana e ha già fatto vedere delle cose interessanti che, del resto, non deve scoprire nessuno. La Paggi, dunque, potrà anche essere schierata dal coach ferrarese che ha mischiato le carte durante gli allenamenti al quale hanno assistito alcuni tifosi incuriositi, soprattutto, di ammirare da vicino la nuova giocatrice del Volley Soverato. Ricordiamo che Paola Paggi ha vinto il premio come miglior muro nella Final Four Cev Cup nel 2009 e con coach Breviglieri uno scudetto alla Foppapedretti.

Di sicuro, questa sera, nella bolgia del “PalaScoppa”, si assisterà ad un incontro che promette emozioni e dall’esito incerto anche perché Moretti e compagne hanno già fatto vedere in altre occasioni di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

La compagine guidata in panchina da coach Bellano ha giocatrici importanti come le schiacciatrici Moneta, in passato vicina al Soverato, e Minati che si trova nelle primissime posizioni nel suo ruolo. Ci sarà anche la giovane e promettente Sara Carloni, palleggiatrice che vinse a Soverato il campionato di serie B1; servirà un Soverato concentrato e determinato durante tutta la partita che non è di certo facile, vista la caratura dell’avversario.

Le ragazze del presidente Matozzo potranno contare sul grande calore del pubblico di casa che inciterà le proprie beniamine fino alla fine; si prevede il pienone al “PalaScoppa” che sarà veramente un ambiente caldo, pronto ad esplodere ai punti messi a terra dalle biancorosse che vogliono regalare altre soddisfazioni ai propri supporters. Durante la settimana lo staff tecnico ha preparato la sfida con la consueta attenzione ma solamente nella rifinitura di domani mattina saranno sciolti gli ultimi dubbi sulla formazione che scenderà in campo contro le “api” che dal canto loro tenteranno di continuare la loro striscia positiva di risultati. Fischio d’inizio alle ore 18 con direzione di gara affidata alla coppia Morgillo – De Simeis.

Visualizza sponsor