Quella conclusa ieri, è stata una settimana importante per il Volley Soverato. La società del presidente Matozzo è al lavoro sul mercato per allestire l’organico 2015/2016 che sarà guidato da coach Luca Secchi. Ad oggi, sono tre le giocatrici messe sotto contratto dal sodalizio di via Battisti. Prima new entry, ricordiamo, è stata la nazionale argentina Lucia Daniela Fresco che sarà il nuovo opposto del sestetto del coach sardo. Poche ore dopo, è arrivata l’ufficialità dell’acquisto della forte ed esperta centrale Daniela Nardini, con tanti trascorsi in serie A, che prenderà il posto di Laura Frigo, andata in serie A1 alla Foppapedretti Bergamo e, negli ultimi giorni della settimana, si è avuta anche la prima riconferma della passata stagione con la firma sul contratto da parte di Alessia Travaglini, giunta ormai alla sua quarta stagione consecutiva in riva allo Ionio. Al momento, dunque, sono tre le pedine nello scacchiere di coach Secchi ma, sicuramente, nella settimana che avrà inizio domani, ci saranno altre importanti novità di mercato che, probabilmente, vedranno le ufficialità della nuova alzatrice e del nuovo libero della squadra biancorossa.
Per quanto riguarda, invece, altre riconferme, la società ionica potrebbe dare ancora fiducia alla giovane Nina Burduja nel ruolo di opposto che si trova da due stagioni a Soverato. Per gli altri ruoli è tutto in gioco, con possibilità molto ridotte di permanenza a Soverato per quanto riguarda Barbara Bacciottini, con radio mercato che la segnala vicina al Rovigo e con la schiacciatrice Aluigi non riconfermata dalla società del presidente Matozzo per il deludente campionato.
Saranno giorni importanti quelli che verranno; intanto la società calabrese ha presentato già da giorni la documentazione relativa alla domanda di ammissione al prossimo campionato di A2 2015/2016. La scadenza, ricordiamo, è fissata per oggi 29 Giugno alle ore 12 con l’elenco delle società aventi diritto che sarà reso noto intorno alla metà del mese di Luglio. I tifosi, intanto, hanno accolto positivamente le prime mosse di mercato del Soverato ed hanno piena fiducia nell’operato del presidente Matozzo e della sua dirigenza. Pazientare ancora un po’ di giorni e si conosceranno tutte le altre “cavallucce marine”.