Ci si allena sodo in casa Soverato dopo la sconfitta casalinga nella prima giornata di campionato subita ad opera della compagine lombarda del Mazzano Flero. All’orizzonte per le ragazze di coach Breviglieri c’è una partita delicata e difficile, questa volta in trasferta, contro un’altra squadra che per la prima volta si affaccia in questo campionato di serie A2. Prossimo avversario di Travaglini e compagne è il Bisonte San Casciano che nella prima giornata ha espugnato il difficile campo del Pomì Casalmaggiore, favorita numero uno per la promozione diretta nella massima serie.
Match difficile, dunque, contro una formazione giovane che già al primo turno, forte dell’entusiasmo e della grinta per l’esordio in serie A, ha dimostrato il suo valore conquistando tre punti, forse, inaspettati, ma importantissimi. Tra le giocatrici più in evidenza ricordiamo le centrali Mastrodicasa e Giovannelli e la palleggiatrice De Lellis, ex San Vito.
Il Volley Soverato, invece, deve cercare di riscattare la prova opaca offerta contro il Mazzano, e per fare questo ci sarà bisogno di una reazione in campo da parte di tutte le ragazze, lottando su ogni pallone anche quando la gara sembra ormai compromessa nel risultato. Andranno limitati soprattutto gli errori e ci sarà bisogno di più cattiveria agonistica in campo di più precisione ed incisività in attacco, dove, contro le bresciane, sono venuti a mancare proprio i punti delle bande.
Coach Breviglieri lavora da martedì, alla ripresa degli allenamenti, su questo particolare senza tralasciare nulla ed in questa settimana anche la società è stata vicina alle ragazze per spronarle a fare bene e cercare di tornare dalla Toscana con un buon risultato, perché bisogna smuovere la classifica. “Chiedo alle ragazze una pronta reazione in campo – ha ribadito patron Matozzo – contro un avversario non certo facile, ma sarebbe importante fare punti per riscattare la sconfitta precedente”.
L’ ambiente è tranquillo, e, come sempre, c’è tanta voglia di lavorare ed impegno massimo negli allenamenti. Le biancorosse del presidente Matozzo devono saper gestire meglio la gara e, come accaduto domenica scorsa, evitare black out in campo per non dar ampio vantaggio alle avversarie. La squadra ionica partirà sabato per la Toscana e domenica mattina, come di consueto, sosterrà l’ allenamento di rifinitura al palasport di San Casciano Val di Pesa prima del match in programma alle ore 18 con presenza anche di tifosi calabresi sulle tribune.