Seconda trasferta della stagione per il Volley Soverato di coach Luca Secchi che domani pomeriggio nel quarto turno della Master Group Sport Volley Cup A2 affronterà la difficile gara contro la Delta Informatica Trentino delle ex Demichelis e Repice.
La compagine guidata da coach Gazzotti è partita un po’ sottotono in questa primissima parte del campionato ma ha come obiettivo finale quello di stazionare nelle prime posizioni di classifica avendo un organico di tutto rispetto. Proprio domenica scorsa, sul difficile campo di Aversa, è arrivata la prima vittoria del campionato che ha visto la Delta Informatica imporsi al tie break. Di contro, come ben sappiamo, il Soverato del presidente Matozzo ha iniziato molto bene la stagione con tre vittorie consecutive su tre gare disputate ma domani i sette punti attualmente di differenza che ci sono tra calabresi e trentine non dovranno proprio essere presi in considerazione. Tra l’altro, avendo steccato già all’esordio in casa contro il myCicero Pesaro le locali faranno di tutto per raggiungere il loro primo successo tra le mura amiche.
In casa Soverato la settimana è trascorsa molto serenamente, con Travaglini e compagne che si sono allenate intensamente studiando a dovere l’ avversario consapevoli di dover disputare un’altra partita con determinazione cercando di limitare gli errori. Sarà sicuramente un match equilibrato, con due squadre ben messe in campo e che hanno nei rispettivi organici giocatrici di spessore che conoscono bene la categoria e che daranno battaglia al “Pala Sanbapolis” per conquistare punti preziosi.
La squadra di coach Luca Secchi ha svolto il suo ultimo allenamento ieri sera al “Pala Scoppa” e stamattina dall’aeroporto di Crotone raggiungerà la sede del ritiro per concentrarsi e caricarsi al punto giusto in vista dell’incontro di domani pomeriggio. Domani mattina nella consueta seduta di rifinitura il coach sardo deciderà il sestetto che partirà dall’inizio contro la squadra di coach Gazzotti. Fischio d’inizio alle ore 18 con il match che sarà diretto dalla coppia arbitrale Lolli Fabrizio – Sessolo Maurina.