Inizia oggi una nuova settimana di lavoro per il §1Volley Soverato; dopo il pomeriggio di riposo concesso ieri da coach Secchi alle sue ragazze (domenica mattina lavoro al “Pala Scoppa”), le biancorosse si sono ritrovate questa mattina in sala pesi per la seduta agli ordini del preparatore atletico Patrizio Ruocco.
In questi primi giorni di duro lavoro per Donà e compagne si è da subito notato un ambiente molto carico a cominciare dallo staff tecnico guidato dal coach sardo e con le ragazze che lavorano molto intensamente e con tanto impegno. Logicamente, questi primi giorni, settimane di preparazione, sono molto intense ma le “cavallucce marine” del presidente Matozzo stanno dimostrando di voler far bene e lavorano con grande serenità. Il preparatore atletico cura nei minimi particolari ogni singola atleta con lavoro preparato appositamente e anche quando si effettuano allenamenti con la palla ogni singolo esercizio è studiato appositamente in base alle caratteristiche delle ragazze.
Oggi pomeriggio ci sarà la seduta al “Pala Scoppa” dove domani Travaglini e compagne si ritroveranno sia al mattino che nelle ore pomeridiane. Intanto, la società con in testa il presidente Matozzo, è al lavoro per organizzare i primi allenamenti congiunti (molto probabilmente con la compagine reggina del Palmi) mentre per inizio ottobre si starebbe pensando ad un torneo con altre squadre di serie A2 del sud Italia ma per confermare il tutto bisognerà ancora aspettare.
Nei prossimi giorni, verso metà mese probabilmente, raggiungerà Soverato anche l’opposto argentino Lucia Fresco, impegnata adesso con la sua nazionale. I tifosi sono molto entusiasti di questi primi giorni delle ragazze in riva allo Ionio e l’attesa per vederle all’opera in campo cresce sempre di più.