Prima amichevole della nuova stagione per il Volley Soverato. Le ragazze del presidente Matozzo, guidate in panchina da coach Marco Breviglieri, giocheranno questo pomeriggio, con orario di inizio alle 17.30 circa, in Campania, contro il Volalto Caserta, compagine militante in serie B1 con velleità di promozione in A2.
Sarà, quindi, un’occasione importante per vedere all’opera finalmente il nuovo team calabrese che, in ogni caso, ricordiamo, è ancora orfano, di una delle pedine più importanti della squadra, la portoricana Yarimar Rosa che raggiungerà le nuove compagne tra pochi giorni, perché impegnata con la sua nazionale.
Iniziare a giocare partite amichevoli è molto importante in questa fase che precede il campionato, che si avvicina sempre di più. Dopo venti giorni di allenamenti intensi, le ragazze, logicamente un po’ appesantite, hanno bisogno di giocare il più possibile per scaricare l’enorme mole di lavoro svolta dall’inizio del mese di settembre e questa di oggi è la prima di una serie di amichevoli che la società del presidente Matozzo sta definendo con altri sodalizi, anche calabresi.
La squadra biancorossa partirà nella mattinata per raggiungere la Campania, dove al “Pala Frassati”, le cavallucce marine incontreranno una squadra molto competitiva che, come afferma il suo presidente Barone, punta senza messi termini alla serie A2. Nelle casertane, infatti, ci sono giocatrici di spessore come la bulgara Boteva, con molti trascorsi in serie A, le schiacciatrici Babbi e Kostadinova, senza dimenticare la brava alzatrice Virginia Alfieri. Sarà un banco di prova importante dove, certamente, più che il risultato, conterà giocare più set possibili per accumulare il ritmo partita nella gambe.
Subito dopo il match, le ioniche faranno rientro in Calabria, per riprendere lunedì gli allenamenti in vista di un’altra gara amichevole che, molto probabilmente, si giocherà a Soverato contro un avversario da definire in questi giorni.
I tifosi non vedono l’ora di poter gustarsi le proprie beniamine al “Pala Scoppa” per iniziare a far sentire il loro calore che, come sempre, non mancherà mai durante tutto l’arco di questa stagione che si prevede molto interessante.