Volley Soverato: oggi via alla quarta settimana di lavoro. Giovedì amichevole al ‘Pala Scoppa’
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2014

Inizia oggi, con la seduta in sala pesi prevista in mattinata, la quarta settimana di preparazione del Volley Soverato guidato da coach Mauro Chiappafreddo. E’ ormai trascorso, dunque, quasi un mese da quando Travaglini e compagne sono al lavoro in questa fase importante della stagione con il campionato che, ricordiamo, partirà domenica due novembre con il match del “Pala Scoppa” contro la neo promossa Delta Informatica Trentino.

Le biancorosse che, sabato sera hanno trascorso una bella serata a Soverato Superiore dove, in onore dei festeggiamenti a Maria SS Addolorata, è stata presentata la squadra alla città, ripartono oggi per un’altra settimana di duro lavoro. Si è registrato un grande entusiasmo attorno alle ragazze del presidente Matozzo che hanno potuto toccare da vicino il grande calore e, soprattutto fiducia, che il popolo biancorosso ripone in Roani e compagne. Oggi, dopo la seduta pesi alla “Flex Gym”, nel pomeriggio le “cavallucce marine” si ritrovano al “Pala Scoppa” per l’allenamento con la palla.

Si avvicina, intanto, il primo test stagionale, con l’allenamento congiunto in programma giovedì 25 settembre alle ore 17.30 circa con la Golem Palmi, militante in serie B1 dopo il ripescaggio di questa estate. Nella compagine reggina, militano alcune ex del Soverato come la centrale Simona Rotondo e la palleggiatrice Elisa Moncada, senza dimenticare la veterana Daniele Neves che ha vestito la maglia biancorossa quando al timone c’era Massimo Salvago, ora direttore tecnico proprio del Palmi.

Sarà certamente un’occasione per coach Chiappafreddo e il suo staff di vedere all’ opera le proprie giocatrici dopo quasi un mese di duro lavoro. In questa settimana, inoltre, potrebbe sbloccarsi definitivamente la trattativa con la giocatrice che manca per completare la rosa di Chiappafreddo. La società di via Battisti è ormai da tempo in cerca dell’ultima biancorossa che, molto probabilmente, sarà una giocatrice di livello proveniente dall’est Europa.

Lo stesso sodalizio ionico, come anticipato sabato sera, nei prossimi giorni darà il via alla “campagna abbonamenti stagione 2014/2015” con la possibilità di diventare “socio-sostenitore” a tutti i tifosi e a chiunque voglia sostenere il Volley Soverato. Tornando, invece, al programma di lavoro della squadra, domani le ragazze effettueranno come oggi sedute pesi al mattino e lavoro al “Pala Scoppa” nel pomeriggio.

Visualizza sponsor