Lega Volley Femminile
09/01/2025
Coppe Europee – Tabellini
CEV Champions League Volley 2025 Mladost ZAGREB – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (16-25, 16-25, 23-25) – Mladost ZAGREB: Petranovic 7,...
LeggiE’ tornato il sereno, finalmente, in casa Volley Soverato dopo l’importante e, forse, inaspettata vittoria per tre set a uno in trasferta contro il Riso Scotti Pavia. Dicevamo inaspettata perché, delle ultime partite quella di domenica era sicuramente la più difficile e le ragazze di coach Marco Breviglieri hanno affrontato nel migliore dei modi il più quotato avversario, vincendo meritatamente al “PalaRavizza”.
Una settimana di lavoro intenso da parte dello staff tecnico e delle cavallucce marine ha portato questo risultato prestigioso e molto importante per la classifica che adesso sorride alle calabresi. Con questa vittoria, le biancorosse hanno raggiunto il Crovegli Cadelbosco, scavalcando ben tre squadre e si trovano adesso al settimo posto anche se, al momento, le emiliane del Crovegli hanno due vittorie in più all’attivo.
Domenica prossima al “PalaScoppa” ci sarà proprio lo scontro diretto con le ragazze di coach Baraldi e, ne siamo certi, assisteremo ad un match bello ed entusiasmante.
Tornando alla gara contro il Riso Scotti, Paggi e compagne hanno giocato bene durante tutto l’arco della partita e anche nel secondo set, perso per 25/22, le ioniche erano andate vicine alla vittoria dopo essere state sotto di parecchi punti; qualche rischio lo si è corso nel quarto parziale che il Soverato aveva ampiamente in pugno e che conduceva 7-13. Il ritorno di Pavia non ha però deconcentrato il Volley Soverato che trascinato dall’argentina Boscacci è riuscito a far suo il gioco e quindi l’intero incontro.
Ci voleva proprio una vittoria per rasserenare tutto l’ambiente che dopo quattro sconfitte consecutive era giustamente un po’ titubante sulle condizioni della squadra e su quanto le ragazze del presidente Matozzo potessero dare fino alla fine del campionato. Adesso, però, non bisogna abbassare la guardia e domenica davanti al pubblico amico, le biancorosse dovranno sostenere un’altra prova maiuscola per confermarsi; solo allora potremo effettivamente dire che il periodo buio è passato. Ci sono in palio punti importanti contro Cadelbosco e servirà il miglior Soverato perché le emiliane stanno attraversando un buon momento e domenica scorsa hanno dato filo da torcere alla capolista Novara, costringendola al quinto set. I tifosi, come sempre, saranno vicini a coach Breviglieri e alla sua squadra per sostenerli in un match delicato e importante per la parte finale di campionato.