Un solo obiettivo in casa Volley Soverato per l’incontro di domani al “PalaScoppa” contro il Systema Montichiari, valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di A2 femminile. Le ragazze di coach Breviglieri, reduci da tre sconfitte consecutive per tre set a zero, devono necessariamente invertire la rotta e ritornare a fare punti per scalare posizioni in classifica.
Anche le lombarde arrivano da un periodo molto negativo e sono reduci da ben cinque sconfitte consecutive dalle quali hanno raccolto solamente due punti. Nel girone di ritorno ancora le ragazze di coach Nibbio sono a secco di vittorie.
In questa settimana lo staff tecnico ha preparato a dovere la gara contro le lombarde per affrontare le avversarie di turno con la massima concentrazione in campo cercando di evitare i troppi passaggi a vuoto che si verificano dall’inizio della stagione. L’ambiente attorno alle biancorosse è sempre di piena fiducia sia da parte della società del presidente Matozzo, che da parte dei tifosi che, però, chiedono a Diomede e compagne il massimo impegno ed un ritorno alla vittoria perché non si può di certo andare avanti con questo trend negativo.
Inoltre, domani , per la città di Soverato è un giorno particolare, in quanto ricorre il secondo anniversario dalla scomparsa del grande e conosciuto da tutti “Michelino”, per gli amici “Ele” ed a questo proposito il popolo del tifo biancorosso ha preparato delle belle sorprese per ricordare il loro grande amico.
Vincere e convincere, insomma, senza se e senza ma, altrimenti si corre il rischio di compromettere una stagione nel corso della quale, come sempre, sono tanti i sacrifici del sodalizio economico che, non arrivando i risultati, non sono contraccambiati.
Per quanto riguarda il sestetto che coach Breviglieri manderà in campo bisognerà attendere la rifinitura di domenica mattina al “PalaScoppa” per testare le condizioni di alcune giocatrici che in settimana hanno dovuto saltare qualche seduta di rifinitura; non ci sono comunque problemi per quanto riguarda il recupero delle stesse ragazze che saranno regolarmente tutte a disposizione tranne, ovviamente, la centrale Travaglini che ancora non può giocare per l’intervento subito al menisco. L’atleta biancorossa è in ogni caso sulla via del recupero e si conta di recuperarla al più presto.
Concentrazione, grinta, e voglia di vincere, è questo quello che si chiede alle cavallucce marine nel match che, come sempre, avrà inizio alle ore 18 con direzione arbitrale affidata alla coppia Talento – Licchelli.