Proseguono gli allenamenti in casa Volley Soverato in vista della nona giornata di andata del Master Group Sport Volley Cup A2 che vedrà le ragazze di coach Secchi affrontare al “Pala Scoppa” la Entu Olbia, attuale terza forza del campionato. Sarà una sfida d’alta classifica, dunque, tra le calabresi e le sarde che in questa prima parte di stagione stanno ottenendo degli ottimi risultati.
Il Soverato, solitario al secondo posto, è reduce dall’ottimo successo da tre punti ottenuto domenica scorsa sul difficile campo del Clandy Aversa; Travaglini e compagne hanno così riscattato il ko di Chieri del turno precedente alla sfida in Campania e hanno mantenuto i quattro punti di distanza dalla capolista Forlì. Domenica, sarà certamente, un match importante che dirà tanto in chiave classifica, anche perché la squadra del presidente Matozzo è attesa da qui a Natale da quattro sfide molto importanti contro squadre competitive. Ovviamente, c’è entusiasmo in riva allo Ionio, per quanto coach Secchi e la sua squadra stanno facendo, soprattutto se si è reduci da una stagione fallimentare sotto la guida Chiappafreddo come lo scorso campionato.
Il Soverato di questa stagione (sotto gli occhi di tutti) è tutto un ‘altra cosa: il gruppo è compatto, segue alla lettere le indicazioni dello staff tecnico che si è arricchito di persone valide e professionali che svolgono molto bene il proprio lavoro, ad iniziare dal preparatore atletico Ruocco per proseguire con l’addetto alle statistiche Amadio. I tifosi giustamente pensano in grande, ma il campionato è ancora molto lungo e le insidie sono sempre dietro l’angolo e la società di concerto con il coach mantiene saldamente i piedi per terra. Bisogna pensare solamente alla prossima difficile sfida contro la squadra di coach Ivan Iosi che domenica scorsa ha superato in casa il myCicero Pesaro mantenendosi a sole due lunghezze dal Volley Soverato.
Gli allenamenti al “Pala Scoppa” proseguono nel migliore dei modi con la squadra che sta studiando a dovere il prossimo avversario che ha nel proprio organico giocatrici di valore che conoscono bene la categoria. Naturalmente, domenica, il “Pala Scoppa” sarà gremito in ogni ordine di posto per questa sfida molto importante e attesa che vedrà di fronte due squadre che stanno facendo bene in questo difficile e sempre più entusiasmante campionato di A2.