Volley Soverato: presenti al Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup
Autore: Lega Volley Femminile
30 Giugno 2013

Ci sarà anche il Volley Soverato (detentore della Coppa Italia) tra le sei squadre di serie A che parteciperanno all’evento itinerante più atteso dell’estate 2013, il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup, che torna sulle più celebri spiagge italiane per un luglio di sport, spettacolo e divertimento con il Sand Volley 4×4.

Gemellata con Aragona (da qui il nome SICILCONAD RIO BUM BUM SOVERATO), la squadra di coach Todorov ha iniziato da una settimana gli allenamenti in vista dei primi impegni. Ricordiamo che al posto del libero iniziale Pietrangeli, infortunatasi, è stata chiamata Fabiola Iazzetti che nell’ultima stagione ha militato in serie A2 con la Sigel Marsala.

Il primo appuntamento è per sabato 6 luglio e domenica 7 luglio a San Benedetto del Tronto (AP) con il 20° Campionato Italiano Rilastil Cup; la carovana della Lega Volley farà poi tappa in Salento, a Porto Cesareo (13-14 luglio), per la 15^ Coppa Italia Rilastil Cup. Il calendario proseguirà con la seconda edizione dell’All Star Game (20-21 luglio) nella culla della Romagna, a Riccione e terminerà a Jesolo (VE), dove il 27 e il 28 luglio le squadre scenderanno in campo per la conquista della 9^ Supercoppa Italiana Rilastil Cup.

Oltre al team biancorosso, parteciperanno al Tour la Domar Ecolav Urbino (che nel 2012 collezionò tre successi di tappa, ovvero Campionato, All Star Game e Supercoppa Italiana), Metalleghe Sanitars Montichiari, Siamo Energia Ornavasso, Fagioli Bergamo e la Pomì Casalmaggiore.

«La squadra che abbiamo allestito – dice il presidente Nino Di Giacomo – è di prim’ordine. Ma sulla sabbia sarà battaglia perché non mancheranno le avversarie di un certo peso. Come al solito occhio all’Urbino, ma anche Bergamo che ha preso il posto di Pesaro non scherza. Però noi siamo convinti delle nostre forze, le ragazze si stanno allenando bene e siamo abbastanza fiduciosi». Anche il tecnico Sasho Todorov è uno con le idee chiare: «La società mi ha messo a disposizione una rosa abbastanza assortita. Di gara in gara possiamo anche variare il nostro metodo di gioco. L’ultima arrivata, la Iazzetti, non è detto che partirà titolare. Ho provato negli ultimi giorni il modulo con tre martelli e, mi sono convinto che è una soluzione straordinaria».

Visualizza sponsor