Volley Soverato che si prepara per quello che sarà il debutto casalingo per la stagione 2012/2013. Domenica 30 settembre la squadra guidata da coach Marco Breviglieri affronterà al Pala Scoppa la Sigel Marsala nell’incontro valevole per il ritorno degli ottavi di finale di coppa Italia. All’andata le biancorosse calabresi si imposero al quinto set dopo una gara combattutissima al Pala Bellina.
Adesso le cavallucce marine potranno contare sulla bolgia del Pala Scoppa che si preannuncia esaurito in ogni ordine di posto. Il pubbico, infatti accorrerà numeroso per assistere alla prima uscita stagionale casalinga del Soverato del presidente Matozzo, il quale ha lanciato un appello ai numerosi tifosi: “Domenica abbiamo bisogno del pubblico delle grandi occasioni per cercare di superare questo turno di coppa in un match difficile contro una squadra che all’andata ci ha dato del filo da torcere, sono sicuro che i tifosi stanno preparando un grande tifo per accogliere le ragazze di Breviglieri e speriamo che il risultato ci dia ragione. La coppa Italia è una manifestazione importante, che dà ampio risalto a tutte le squadre e noi siamo decisi a continuare quest’avventura tricolore, sperando che le ragazze giochino una grande partita, mettemdoci impegno e sacrificio come già accaduto a Marsala. Lancio un appello a tutti i tifosi di Soverato e del comprensorio per riempire gli spalti del palazzetto e tifare per la nostra squadra che ancora una volta, e non è da sottovalutare, si appresta a disputare il terzo campionato consecutivo di serie A2”.
Le ragazze proseguono negli allenamenti e solamente domenica mattina si saprà la formazione che coach Brevigleiri schiererà contro le siciliane.