Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiDopo il pomeriggio di riposo concesso da coach Montemurro e dal suo staff, sono ripresi gli allenamenti della Volley Soverato. E’ trascorsa una settimana dall’inizio della preparazione estiva in vista del prossimo campionato di serie A2. Le biancorosse calabresi nel corso della prima settimana di lavoro hanno svolto intensamente gli allenamenti, con doppie sedute quotidiane suddivise al mattino tra prato e piscina per quanto riguarda la preparazione atletica con il lavoro svolto dal preparatore Mondilla; specifici test atletici per le ragazze per testare le loro condizioni; al pomeriggio, invece, tecnica individuale e di gruppo presso il PalaScoppa, con il termometro di questi giorni che segna temperature elevate in riva allo Ionio. E’ arrivato intanto a Soverato anche lo scoutman Simone Franceschi. Nel fine settimana ha raggiunto la città calabrese anche l’ opposto serbo Ivana Nesovic che si è già unita al gruppo, dimostrandosi entusiasta dell’ ambiente e di tutto il gruppo; l’ atleta, ex Asystel Novara, ha tanta esperienza e sicuramente darà consigli importanti alle più “ piccole “. Nelle ultime ore, invece, è giunta direttamente dal Gran Prix 2011, l’ argentina Leticia Boscacci, che ha svolto il suo primo allenamento con le nuove compagne. Per quanto riguarda la venezuelana Glod, ci sarà da attendere ancora qualche giorno per il suo arrivo in Calabria. La comitiva biancorossa molto probabilmente nei prossimi giorni disputerà un’ amichevole, la prima della stagione, contro una squadra da definire.
Soddisfatto di questa prima settimana di lavoro il tecnico lucano: “ Stiamo lavorando molto bene e noto da parte di tutte le ragazze molta voglia e disponibilità nell’ affrontare questa preparazione estiva che, di certo, con questo caldo qui a Soverato, è ancora piu’ dura da svolgere; è un buon gruppo, con tanto entusiasmo ed anche le ultime arrivate Nesovic e Boscacci si stanno ambientando bene “.