Quarto posto finale per la Sicil Conad Rio Bum Bum Soverato nella prima tappa del Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup, 20° campionato, che si è tenuta lo scorso week end sul Beach Arena del lungomare Marconi di San Benedetto del Tronto. Le ragazze allenate da coach Todorov, sono state superate, un po’ a sorpresa, nella finalina per il terzo posto dal Metalleghe Sanitars Montichiari per due set a zero. Ricordiamo che la squadra del Soverato è data tra le favorite alla vittoria finale.
Evidentemente in questa prima tappa di San Benedetto, dopo aver superato brillantemente per due a zero il Pomì Casalmaggiore e il Siamo Energia Ornavasso nella fase preliminare, Boteva e compagne sono state superate nella prima partita della fase finale da Urbino per due set a uno e, poi, nel pomeriggio di domenica, contro Montichiari hanno giocato una prestazione sottotono e le avversarie hanno vinto meritatamente.
I set subìti dalle ragazze di Todorov sono stati 13-15 e 12-15. Per la cronaca, ad aggiudicarsi la finalissima è stata Urbino che ha superato con il punteggio di due set a zero Casalmaggiore. Ora nel prossimo fine settimana ci sarà la seconda tappa in quel di Porto Cesareo, dove si assegnerà la 15° Coppa Italia Rilastil Cup.