Volley Soverato: questa sera di nuovo in campo nella tana del Bolzano. Tifosi e città delusi dalla squadra
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2015

Con la grande delusione ancora viva in tutto l’ambiente biancorosso, il Volley Soverato si appresta questa sera nell’anticipo del turno infrasettimanale ad affrontare la seconda lunga trasferta nel giro di due giorni. Le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo saranno impegnate nella tana della capolista Volksbank Sudtirol Bolzano reduce dalla brillante vittoria in trasferta a Vicenza per tre set a uno. Le calabresi, invece, sono reduci dalla pesante sconfitta (sotto tutti i punti di vista) dell’incontro giocato (o meglio non giocato) contro la Entu Olbia che si è imposta senza alcuna difficoltà per tre set a zero in poco più di un’ora di gioco.

Il Soverato ha, in pratica, fatto solo presenza ad Olbia, senza mai scendere in campo e concentrarsi sulla partita che era più che abbordabile per una squadra di gran lunga superiore a quella di coach Secchi. Invece, Aluigi e compagne, hanno fatto la loro pessima figura, l’ennesima di questa stagione molto travagliata. Ancora una volta coach Chiappafreddo ha in pratica fatto ruotare tutte le giocatrici visto che le titolari dello starting six hanno deluso le attese. Le mosse, però, non sono servite a nulla, nonostante la tanta buona volontà delle più giovani al cospetto di una compagine, quella isolana, che ha giocato con grinta e cuore e, soprattutto, per la maglia che indossa, cosa che il Soverato, attualmente, non sta per nulla facendo.

Stasera si giocherà a Bolzano un incontro sulla carta difficile e se il Soverato non si darà una mossa, il match potrebbe durare anche meno di un’ora di gioco. Ormai non ci sono più scuse e un’altra sconfitta ma, soprattutto, un’altra gara vissuta da semplici spettatori, potrebbe avere ripercussioni molto dolorose per tutto l’ambiente biancorosso. Molto probabilmente, i play off resteranno solamente un sogno ma, in ogni caso, bisogna rispettare tutti, dalla società ai tifosi, fino all’ultimo giorno di questo campionato e non scendere in campo tanto per.

Saranno capaci Roani e compagne a reagire da grande squadra? Riusciranno le ioniche a lottare (come invece non hanno fatto) contro la capolista? Bisogna solamente attendere un giorno per avere le giuste risposte. Intanto, in città, serpeggia sempre di più la grande delusione verso le ragazze e, domenica prossima, al “Pala Scoppa” potrebbe succedere di tutto. Stasera, fischio d’inizio alle ore 20:30, con direzione arbitrale affidata alla coppia Bertolini Rita-Licchelli Antonio.

Visualizza sponsor