FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiDopo le prime “new entry” in casa Volley Soverato, arriva anche un’importante riconferma da parte della società biancorossa del presidente Matozzo. Per la quarta stagione consecutiva, la centrale Alessia Travaglini giocherà a Soverato. L’accordo, è stato raggiunto direttamente nella sede di via Battisti, tra la Travaglini e il presidente Matozzo.
E’ una riconferma certamente importante per l’organico di coach Luca Secchi che, con Travaglini e Nardini (in attesa dell’altra centrale che completerà il reparto) potrà fare affidamento su due atlete di sicuro valore e di un’ottima esperienza in questi campionati.
La centrale biancorossa, originaria di Ascoli Piceno, conosce ormai molto bene l’ambiente soveratese e questo non può che essere un punto a favore per tutto l’ambiente ionico. Nonostante la deludente stagione della squadra biancorossa nello scorso campionato, il reparto delle centrali è quello che ha funzionato meglio nella squadra dell’ormai ex coach del Soverato Chiappafreddo. La stessa Alessia Travaglini, si piazzata in una buona posizione in classifica tra le centrali del campionato, con i suoi 222 punti realizzati in 24 presenze.
La società calabrese ha piena fiducia in Travaglini ed è per questo che patron Matozzo teneva a chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile; la centrale del Soverato, ovviamente molto soddisfatta della sua permanenza, pochi minuti prima di firmare il contratto ha dichiarato: “Firmo per il quarto anno consecutivo e lo faccio per il legame che ho ormai con questo posto, ma soprattutto perché andarmene dopo una stagione deludente come quella scorsa sarebbe stata un’ulteriore sconfitta. Chi mi conosce sa bene quanto sia testarda ed ostinata, ed è proprio per questo che ho deciso di trovare il mio riscatto proprio a Soverato, qui dove ho affrontato la mia stagione peggiore ma anche quella migliore(semifinale playoff). Me ne andrò solo quando raggiungeremo un bel risultato! Ad maiora!”.
Sono parole queste, che dimostrano la grande voglia di far bene nella prossima stagione con tutta la squadra guidata da coach Secchi che, pian piano, sta prendendo forma. Intanto, è ormai quasi conclusa l’operazione riguardante la presentazione della documentazione necessaria per la prossima iscrizione.