Si completa lo staff tecnico del Volley Soverato che, dopo l’arrivo del preparatore atletico Ruocco e dell’addetto alle statistiche Amadio, riconferma dopo l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione, il fisioterapista Pierluigi Galati. La riconferma è stata fortemente voluta da entrambe le parti perché nello scorso campionato la società ha saputo apprezzare le qualità di Galati, professionista serio che, ricordiamo, è originario della vicina Guardavalle, cittadina molto affezionata al Volley Soverato con costante presenza di pubblico al “Pala Scoppa”.
“Non può che farmi immenso piacere il fatto di proseguire la mia collaborazione con la società del presidente Matozzo – dichiara Galati – siamo consci di dover ripartire dopo qualche esperienza negativa della scorsa stagione. Possiamo e dobbiamo sicuramente fare bene nella prossima stagione. Resto a Soverato con grande disponibilità e con il grande affetto e che mi lega alla società e ai tifosi” Galati si aggiunge così al riconfermato vice coach Stella e al medico sociale Raffa, oltre come detto prima al preparatore atletico e al nuovo scoutman; tutti sotto l’attenta guida di coach Luca Secchi.
Intanto, in città, cresce l’attesa e la curiosità per conoscere da vicino le nuove atlete e i nuovi componenti dello staff tecnico; la dirigenza, sempre in contatto con coach Luca Secchi, sta definendo gli ultimi dettagli riguardanti l’inizio della preparazione che, quasi con certezza, sarà giorno 2 settembre, dopo il raduno previsto invece il giorno precedente. Bisognerà, quindi, attendere ancora un paio di settimane prima di entrare nel vivo della nuova stagione 2015/2016 che sarà la sesta consecutiva in serie A2 per la società del presidente Matozzo che spera sempre in qualche aiuto da parte degli sponsor per affrontare un campionato dispendioso in termini economici come la serie A2.