Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiDopo due giorni di meritato riposo concesso da coach Breviglieri e dal suo staff alle sue ragazze, sono ripresi ieri gli allenamenti del Volley Soverato. E’ iniziata così, la seconda settimana di preparazione in casa biancorossa e le ragazze si sono ritrovate, sotto la guida del preparatore atletico Elmiro Trombino, al mattino per svolgere esercizi atletici e lavoro in acqua. Ancora una volta, come nella prima settimana, a farla da padrone è stato il caldo afoso di quest’ estate veramente torrida che, di certo, non permette di lavorare nel migliore de modi. Le cavallucce marine, tuttavia, stanno rispondendo bene al duro lavoro alle quali sono sottoposte e man mano che i giorni passano cresce sempre di più l’entusiasmo e l’ armonia in tutto il gruppo.
Nota lieta poi di quest’ inizio settimana, è l’arrivo della brasiliana Jaline che ha raggiunto Soverato nella mattinata di ieri e già nel pomeriggio era a disposizione di coach Breviglieri al Pala Scoppa; l’atleta carioca, ex Mercato San Severino, con i suoi 190 cm di altezza, è apparsa in buona forma anche se, ancora, non la si è vista all’opera sul parquet.
Bisognerà ancora pazientare qualche giorno, invece, per l’ arrivo dell’altra straniera, la serba Ana Lazarevic che, nonostante tutto l’impegno profuso dalla società del presidente Matozzo, non ha ancora ottenuto tutta la documentazione necessaria per l’ arrivo in Italia. Si spera fortemente di far giungere la schiacciatrice nel più breve tempo possibile in città per farla unire alle sue nuove compagne e poter così lavorare con il roster al completo.
Tutto il gruppo sta rispondendo bene durante le giornate di lavoro e soprattutto nel pomeriggio, tenendo conto che il Pala Scoppa in questo periodo è un autentico forno, le ragazze lavorano con il pallone svolgendo numerosi esercizi ed iniziano sempre più a prendere confidenza con il campo di gioco. Servirà ancora certamente qualche giorno per veder giocare, anche tra di loro, le biancorosse che in questo campionato dovranno vedersela con squadre blasonate come Casalmaggiore e Novara, ma i tifosi ne sono sicuri, come ha anche affermato il presidente nei giorni scorsi, che le biancorosse sapranno regalare grandi emozioni a tutto il pubblico.
Intanto la società è al lavoro per organizzare dei test amichevoli con altre squadre, prima dell’inizio delle gare ufficiali della nuova stagione.