Volley Soverato: riprendono gli allenamenti. Mercato sempre vivo e settore giovanile in primo piano
Autore: Lega Volley Femminile
10 Settembre 2014

Mattinata di libertà per le ragazze del Volley Soverato. Coach Chiappafreddo e il suo staff hanno concesso una mezza giornata di relax alle biancorosse che, in pratica, si trovano a metà della seconda settimana di preparazione. Una preparazione che, come ribadito al tre volte, procede bene, con tanto lavoro svolto dalle ragazze del presidente Matozzo. Rispetto alla prima settimana di lavoro, in questa iniziata lunedì mattina, Travaglini e compagne, stanno lavorando molto anche con la palla per svolgere un lavoro di gruppo ed hanno iniziato anche a fare esercizi in salto. L’appuntamento per Roani e compagne è fissato per questo pomeriggio alle ore 18 al “Pala Scoppa” dove la squadra si ritroverà anche domani mattina, mentre nel pomeriggio è prevista la seduta in sala pesi.

Intanto, il presidente Matozzo con la sua dirigenza è sempre al lavoro per riuscire a portare a Soverato la dodicesima giocatrice e completare l’organico. In particolar modo, nelle ultime ore sembra che la trattativa con l’atleta che raggiungerà le sue compagne a Soverato, abbia avuto un’improvvisa accelerata. Sarà ancora Yarimar Rosa? Non resta che attendere.

Il Volley Soverato, come ogni anno trascorso, non è solamente prima squadra, ma vanta anche un importante settore giovanile, ben curato e diretto dal responsabile coach Antonio Stella. Le attività in questa stagione 2014/2015, avranno inizio da martedì 23 settembre e le iscrizioni potranno avvenire anche direttamente passando dal “Pala Scoppa” da lunedì a venerdì dalle ore 18 alle ore 20. Iscrizioni a partire dai cinque anni in su con il minivolley, mentre le altre categorie saranno: under 13, 14 e 16 femminile. La società punta da sempre sul settore giovanile e durante l’arco dell’intera stagione le più piccole avranno anche l’opportunità di apprendere dalle più esperte giocatrici della prima squadra.

Tornando proprio, alla compagine di coach Chiappafreddo, si stanno organizzando degli allenamenti congiunti con altre squadre, visto che il campionato partirà il prossimo 2 novembre con il debutto casalingo contro il Delta Informatica Trentino. Probabilmente nei prossimi giorni sarà fissata la data del primo allenamento congiunto che si terrà quasi sicuramente al “Pala Scoppa”.

Visualizza sponsor